Queen B ha chiesto in SaluteDieta e fitness · 9 anni fa

Cosa fare x dimagrire girovita e cosce?

Ho 17 anni, alta 1.63 x 64kg. L'anno scorso ho perso 7 kg(da 68 a 61) eliminando totalmente i carboidraiti e mangiando solo carne e verdure. Ne ho ripresi 3 durante tutto l'anno fino a giugno. Le gambe mi si erano molto assottigliate ed anche i fianchi. Ora però dopo un'invernata di alti e bassi eccoli di nuovo -.-". Vorrei dimagrire soprattutto le gambe, insomma, pancia non ne ho molta.. potete consigliarmi degli esercizi da fare in palestra? Faccio già step(10 min) e tappetino(15min) e cycltte(10) dovrei aumentare?

Aggiornamento:

@taty 90: ciao! Potresti darmi più indicazioni? Che tipo di dieta hai seguito? Che tipo di esercizi facevi e x quanto tempo? Purtroppo non posso fare aerobica: il mio istruttore me l'ha sconsigliato, siccome ho problemi di schiena, e prima di fare la sala attrezzi faccio appunto un'ora di posturale e yoga

5 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

I carboidrati non vanno mai eliminati del tutto perchè al corpo servono. Si devi assolutamente aumentare perchè così non otterrai mai dei risultati, dovresti fare almeno mezz'ora di ogni esercizio e con il tempo aumentare. Altrimenti ti consiglio di provare l'aerobica, un'ora di esercizio e bruci anche 500 kcal. Io pesavo esattamente come te e ho la stessa altezza, dopo aver fatto questi esercizi e una dieta sana (carboidrati inclusi) sono arrivata a 49.5

In bocca al lupo!

• 4 anni fa

Questo è un ottimo sistema che mi hanno consigiato per perdere peso http://fattorebruciagrasso.gelaf.info/?ui3S

Perdere peso è senza dubbio un'impresa piuttosto complessa che richiede non pochi sacrifici, ma se si seguono le giuste regole può portare a benefici e risultati ottimali senza troppa fatica.

• 9 anni fa

x la vita l'hula-hoop, le torsioni del busto con bastone, gli addominali..x le cosce camminata veloce, pilates, stretching, yoga..;/

• Anche io pesavo come te mesi fa...cn la stessa altezza!Ora peso 48 chili...qualunque dieta se fatta bene e a lungo,senza sgarri,farà dimagrire...ma non devi desistere MAIII!!!Pensa,il mo peso iniziale era di 87 chili...nonho mai smesso di credere di potercela fare a diventare magra...ed ora lo sono!!!:D La volontà è la forza più potente mai esistita!=) COmunque per accelerare i tempi,prova a fare almeno mezz'oretta di corsa al giorno...io restringevo molto l'alimentazione(limitando molto i carbo),ma ci ho rimesso il ciclo...quindi,attenta!Meglio concedersi un pò di pane e bruciarlo con osport che non mangiarlo del tutto...io non facevo sport,ma dimagrivo perchè mangiavo veramente poco,poco ma bene!Un consiglio?!Mangia molte proteine magre!!!Il dimagrimento è assicurato!!!;)

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 9 anni fa

Un esercizio efficace per rassodare cosce, glutei e pancia è correre..va benissimo il tapis roulant, ma 15 minuti sono un po' pochini..prova così:

15 min di corsa

5 min di ciclette

15 min di corsa

5 min di step

15 min di corsa

10 min di camminata per rilassare i muscoli

Riprendendo a correre dopo aver riposato un po' sarà più efficace (anche se sentirai più la stanchezza)

Spero di esserti stata d'aiuto!! :)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.