Anonimo
Anonimo ha chiesto in Animali da compagniaCani · 9 anni fa

ma un cane di grossa taglia come si porta per legge in auto?

io non ho la gip...e spesso vedo le retine messe nelle auto...ma vanno bene anke per andare fuori citta?cè qualcosaltro?ps tranne la casetta ke si aggancia alla macchina

Aggiornamento:

quindi lo metto nel bagagliaio con la rete al posto del tettuccio.....ho la suzuki swift penso le dovrebbe star comodo...grazie

5 risposte

Classificazione
  • mayo
    Lv 5
    9 anni fa
    Migliore risposta

Non so se le leggi siano cambiate ma io sapevo che fino ad UN animale si poteva metterlo nel bagagliaio senza griglia.

Con due la griglia diventava d'obbligo.

Nella macchina dei miei la griglia era di serie e quindi tutto ok, ma x la mia macchina, trovare una griglia adatta era praticamente impossibile (se non ordinandola direttamente all'azienda produttrice della mia macchina pagandola piu del valore della macchina stessa), indi viaggio tranquillamente col pupone nel sedile senza griglia. Anzi sta più comodo cosi appoggia il suo testone sul sedile posteriore e guarda in avanti. Una volta mi hanno fermata i vigili con lui a bordo: problemi zero (ma forse è legato al fatto che i vigili fossero incompetenti)

• 9 anni fa

ovviamente la macchina non deve avere la parte posteriore del bagagliaio piatta, come questa x intenderci: http://www.google.it/imgres?imgurl=http://ww2.auto...

di solito i cani di grossa taglia si mettono nel portabagagli, naturalmente senza tettuccio, con una griglia che vendono in negozi per auto. senza di essa in autostrada non puoi andare, o ti faranno la multa.. per fare giretti in città non occorre.

ciao :)

Fonte/i: neanche io ho la gip, ho comprato la griglia da mettere tra bagagliaio e sedili posteriori :)
  • Ele89
    Lv 5
    9 anni fa

assolutamente trasportino! Li il cane starà comodo ma non potrà fare molti movimenti così eviterà di farsi male se x caso dando una frenata scivola dal sedile e storce una zampa, nelle piazzole di sosta o negli autogrill puoi tranquillamente lasciare tutti i finestrini aperti x far passare più aria senza rischiare che il tuo cane scappi. Ci sono dei trasportini che hanno delle tendine in modo che le chiudi e il cane sta all'ombra. Sono molto utili anche in treno, o se devi andare in un albergo a dormire!

Fonte/i: tutti e 3 i miei cani (pastore tedesco, border collie, bassotto) si spostano in auto dentro al trasportino e stanno molto più tranquilli che stare in giro nei sedili!
  • 9 anni fa

Veramente invece di farlo stare nel bagagliaio(anke se è molto spazioso)e farlo morire occupato e di caldo se in macchina nn siete troppi potresti metterlo nei sedili posteriori o magari x nn sporcare la macchina mettere dei giornali o delle tovaglie sotto,inoltre se il viaggio è lungo il cane deve anke soddisfare i suoi bisogni,che ovviamente nn puo are in auto,quindi mi sembra scontatao dirti ke se vedi dei comportamenti strani devi are fermare l 'auto e fargli fare i bisogni anke xkè se li fa in macchina nn è molto igienico XD

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    9 anni fa

serve la griglietta

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.