Alex ha chiesto in Animali da compagniaGatti · 10 anni fa

MA PERCHÈ.............?

Vorrei sapere ma perchè il mangime della friskies/kitekat ecc..... sono considerati alimenti cattivi per i nostri animali,eppure è una marca famosissima......e poi oltre al cibo anche le altre cose della friskies non vanno bene???

perchè io per la sabbia del gatto uso friskies,e per mangiare sono passato a almo nature dove aver sentito queste cose su friskies.........

7 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    10 anni fa
    Risposta preferita

Ciao,

Tanto per cominciare la friskies, come molte altre marche(Purina, nestlè...), esegue test sugli animali.

Inoltre i prodotti friskies contengono poca carne e sono pieni di farine, zuccheri, addensanti e coloranti.

Le marche come friskies magari non danno problemi nell'immediato(magari semplice forfora), ma possono causare problemi nel lungo tempo come problemi renali o diabete.

Queste marche costano poco per un motivo =)

L'almo nature insieme alla natural trainer e altre marche è ottima e salutare nel rispetto dei nostri piccoli amici.

E' un controsenso che una ditta produca una pappa per cani con "tanto amore" testandola su cani e gatti, non credi?

-----------------------

In un video, entriamo con le cimici e le telecamere nascoste in uno stabilimento purina (friskies).

Cani urlano, stipati in gabbiette sul cemento, dormono sui loro escrementi, per pulire le gabbie vengono annaffiati con i tubi, dentro c'è un gelo invernale.

Un cagnolino tutto bagnato viene preso per la collottola e sbattuto in un sacco per procedere all'estrazione dei reni. nel laboratorio, il cane viene squarciato all'addome VIVO e iniziano gli esperimenti, il suono predominante sono le urla dei ricercatori che imprecano contro dei lamenti acutissimi provenienti dal cagnolino, che si contorce come indiavolato

due stanze più in là, le scimmie subiscono l'elettroshock.

Crocche: grassi industriali, cereali ammuffiti, topi, carcasse di bovini invase dai batteri, cancri e cani soppressi, coloranti, antigelo per auto nel pedigree.

A questo punto, io scelgo marche cruelty free e con ingredienti GENUINI.

---------------------------

Grazie ragazzi ed ecco liste delle marche cruelty free e non =)

http://www.tittiweb.it/crueltyfree.htm

http://dogsworld.forumfree.it/?t=46517623

• Jane
    Lv 4
    10 anni fa

oh mammina quello che ha detto meredith mi ha davvero scioccato io ho due mici e li tratto come se fossero i miei figli un giorno comprai una scatoletta della friskies xkè c'era il 10% in più di patè così durava a lungo ma ora nn la comprerò piùùùù poveri animali :'( dovrebbero fare qual cosa

• 10 anni fa

le crocchette e lo scatolame non sono alimenti del tutto naturali ... sono pieni di conservanti e coloranti vari ... soprattutto le crocchette a volte sono recuperate da cibo scartato ... le marche che usi tu non sono molto male ... però la migliore è sicuramente NATURAL TRAINER

• Anonimo
    10 anni fa

direi che la miglior risposta è quella di meredith... senza dubbio completa ed esauriente.

ho letto anch'io queste cose su friskies, purina e quant'altro... l'ho saputo da poco però dato che da un anno a sta parte ai miei gatti davo le crocchette di purina one for kitten e poi per sterilcat.

meredith ti posso chiedere un favore? non è che posteresti qui i nomi di prodotti cruelty free in modo che tutti noi possiamo iniziare a valutare cosa comprare in futuro? perche anch'io sinceramente non ne conosco... grazie mille

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    10 anni fa

Perchè negli ingredienti di friskies c'è un valore altissimo di magnesio che favorisce la comparsa di calcoli, sono presenti zuccheri che fanno venire il diabete e non sono ben bilanciati...oltretutto contengono aromi che inducono i mici alla dipendenza così poi mangiano solo quello e non vogliono altre marche o altri cibi...

E' una marca famosissima (un pò anche come guormet) perchè fa tanta pubblicità ed è presente nei supermercati non perchè un'ottima marca... se ci fai caso i marchi più consigliati Almo nature (anche se non tutti i giorni perchè non è bilanciatissimo neppure quello) royal canin, natural trainer e altre... non hanno bisogno di pubblicità: chi ci tiene e si informa viene a sapere... e chi le adotta poi non le molla più...

• io per la mia gatta ho usato sempre kitakat, ed è vissuta x ben 17 anni!!!!! qnd secondo me sn solo voci k girano, m io nn c credo, e invito anke te a nn crederci...

ciao

• Anonimo
    10 anni fa

Sinceramente ste cose mai sentite...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.