mary ha chiesto in Animali da compagniaRoditori · 9 anni fa

vi prego aiutatemi 10 punti e 5 stelline.vi prego :(?

è da un paio di giorni che il mio criceto non sta molto bene..nn va quasi mai sulla ruota..sta sempre buttato nella casetta e sta moscio e tutto sudato a volte..forse sta così perchè qui fa molto caldo stamattina c erano 40 gradi ma io li ho anche messi davanti una finestra dove c è un pò d aria fresca, gli ho dato un pò di carota fresca e un pò di mela fresca..ho cambiato l acqua ma sta allo stesso modo non si riprende..cosa posso fare? tengo molto a lui :(

Aggiornamento:

in realtà ho due criceti in due piani separati..uno sta penso bene ma l altro ..è quello di cui vi ho parlato sopra..

Aggiornamento 2:

non non li ho messi sulla finestra ..li avevo messi vicino xk c era un pò di vento ma ora li ho messi non troppo vicino al ventilatore a velocità 1..spero che si riprendano :( grazie mille per le risposte..

Aggiornamento 3:

senti non sono nella stessa gabbia e li ho presi a gennaio!!!!! di certo non ieri con 40 gradi -.- e invece di rispondere così potresti rispondere meglio senza fare tanti commenti del ****** -.-

8 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    9 anni fa
    Risposta preferita

Io la mia, il pomeriggio che fa molto caldo la metto sul balcone della mia cameretta che cè il sole solo la mattina e il pomeriggio è arieggiato e sta fresca. Prima la mettevo sull' altro balcone dove c era il sole il pomeriggio(ovviamentente nn al sole diretto) ma aveva caldo lo stesso. La sera(che fa sempre caldo in casa e io nn voglio che la gabbia stia sul balcone) la mettiamo il cucina e mentre mia amdre deve stirare e lavare i piatti, lei accende sempre il ventilarore e ovviamente lo mette a 1 e nn diretto verso la gabbia ma che gira e nn lo mette ad altezza terra cm la gabbia ma sul tavolo in modo che l' aria giri nella stanza e sia mia madre che il criceto stanno fresche xD.Mettili nella parte più fresca della casa e per mantenere il criceto al fresco metti una bottiglia d' acqua fresca e l' avvolgi in un panno e (se la gabbia è abbastanza grande) la metti dentro e il criceto ci si accovaccerà accanto o cmq ci girerà intorno. Dagli sempre frutta e verdura nelle giornate così calde e anche l' acqua sempre fresca. Spero si rimetta. Se nn migliora portalo dal vet per esotici, lui ti consiglierà qualcosa. Ciao :)

Fonte/i: Io e la mia piccola
  • 9 anni fa

I criceti non sudano.. non hanno le giandole sudoripare.. quindi se era bagnato forse si era tuffato nella ciotola dell'acqua!!

• Anonimo
    9 anni fa

Due criceti nella stessa gabbia?spero vivamente di due sessi uguali,e non opposti.Che convivano è già molto difficile,I CRICETI SONO ANIMALI ESTREMAMENTE TERRITORIALI,non lo sapevi vero?Tanto qui nessuno sà un ca**o e prende animali a caso;e poi perchè lo esponi ad una corrente d'aria?E' pazzia?Ah no,nemmeno questo sapevi,non sai che se lo esponi si ammala.Non lo sai.I CRICETI SOFFRONO MALEDETTAMENTE IL CALDO,quindi togli la segatura,metti acqua più fresca del solito e cambiala ogni giorno,questo anche con il cibo.Fallo uscire più del solito(sai al solito deve uscire 1-2 ore ALMENO).. 40 gradi?E te non sapevi stà cosa prima di prenderli?Prova a comprare delle borse termiche e sistemale ai 4 angoli esterni della gabbia.Spero solo che si riprendano,mantienili al fresco ma non a correnti d'aria.Per gli altri utenti?ma tranquilla de che?..Il ventilatore non l'ho mai provato,a 1 ma 1 tenendo la gabbia distante di almeno 8cm potrebbe andare.

Se sapevi del clima della tua zona,evitavi.

Fonte/i: esperienza diretta........Prima di prenderli informati,addiritura due ne hai presi..Bho.
  • 9 anni fa

E' il caldo tranquilla :)

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 9 anni fa

è x forza x il caldo tu devi pensare che loro hanno anke la pelliccia....x loro è terribile!! fagli prendere un pò di aria fresca magari mettilo davanti al ventilatore (nn troppo vicino se no si ammala) e se mai nell'acqua metti un cubetto di ghiaccio così rimane bella fresca (grande così almeno nn lo ingoia). buona fortuna!

• un giorno avevo trovato il mio criceto a pancia a l'aria (x il caldo) e gli ho messo il ventilatore davanti (bassa intensità xo) e stava meglio...........provaci

certo ke era ha 1!

Fonte/i: p.s. sulla finestra muoiono x il sole _(una mia amika glia uccisi cosi T^T)
  • Anonimo
    9 anni fa

NO!

NON DEVI METTERLO DAVANTI LA TV PROPRIO PERCHè C'ERANO 40 GRADI!!!!!!!!!!!!!

PRIMO NON PREOCCUPARTI è IL CALDO

SECONDO.SE VUOI FARLO VIVERE NON METTERLO SULLA FINESTRA PERCHè C'è IL SOLE E L SENTE ANKORA PIù ADDOSSO!!!!

TIENITELO AL FRESKO

Fonte/i: P.S.SUDARE E NORMALE... DIPENDE AMINA:SPERO IL VENTILATORE NON ERA AL 2 IO GLELO METTEREI AL 1
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.