AUTOCAD: come faccio ad avere due finestre con scale diverse nello stesso layout?

Io non ho problemi con il modelloil problema è che faccio casini con il layout... come faccio ad avere 2 finestre con scale diverse nel layout? In pratica ho fatto il modello ma ora devo fare il cartiglio con le due finestre.. non ho plotter quindi imposto nessuna stampante?

2 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

Anche se non hai il plotter imposta comunque una stampante scegliendo ad es. "Adobe Pdf.pc3" oppure quella per la stampa in DWF, es. "DWF 6 eplot.pc3", in questo modo potrai scegliere il foglio che ti pare in mm

Di default viene creata una finestra che puoi stirare e adattare agendo sui grip, con il comando _MVIEW crei la seconda finestra.

Il disegno completo verrà adattato alla finestra.

Per mettere in scala una finestra segui questi passi:

1) doppio click al centro di una finestra

2) zoom sull'area che interessa

3) congelare/scongelare in finestra i layer utilizzando nella tabella dei layer le apposite iconcine, quelle con il rettangolino della finestra, se invece usi l'icona normale avrai come risultato di congelare il layer in TUTTE le finestre

4) per uscire dalla finestra scrivi il comando _Pspace oppure clicca fuori del foglio con il mouse

5) clicca sul bordo finestra e assegna la scala corretta

Per scegliere correttamente la scala ho già risposto in precedenza, dipende da due cose: quale unità di misura hai scelto per disegnare (m, cm, mm) e la scala che vuoi avere in stampa, quindi ti metto il link:

http://it.answers.yahoo.com/question/index;_ylt=As...

Ripeti i passi per l'altra finestra, ad ogni finestra può essere ovviamente associata una vista e una scala diversa

• Anonimo
    9 anni fa

Non sono espertissimo, ma secondo me tu puoi impostare una stampante qualsiasi e poi fai 2 finestre e in una fai lo zoom... non credo di essere stato utile comunque fammi sapere!!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.