TAPPETO SPORCO? 10 PNT!?

Il mio gatto ha vomitato sul tappeto e ora puzza di croccantini. ho provato a pulirlo con il prodotto:" che moquette". il tappeto è uscito pulito ma la puzza rimane sempre. come posso fare? grazie a tutti coloro che mi risponderanno seriamente

2 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    9 anni fa
    Risposta preferita

Sapone di marsiglia e acqua...non c'è di meglio che usare i rimedi della nonna....il sapone di marsiglia pulisce a fondo...elimina gli odori...ma soprattutto non produce schiuma che poi non va via facilmente....è facile da rimuovere con pochissima acqua...ed è altrettanto efficace in diverse situazioni...come la pulizia di salotti in pelle...per rimuovere macchie dagli indumenti...per sgrassare le superfici....come pretrattante...eccetera....Basta una saponetta di marsiglia...classica...del tipo in vendita in qualsiasi negozio di casalinghi...ed il gioco è fatto...l' odore cattivo che stai sentendo ora sul tuo tappeto...andrà via immediatamente!

Bagna prima il tappeto con l' acqua....poi sfregagli sopra la saponetta...e poi...dipende dallo spessore del tappeto...se è molto spesso aiutati con una spazzola...diversamente basta sfregare i due lembi del tappeto...proprio come si fa con gli indumenti...risciacqua e mettilo ad asciugare...magari a testa in giù...sullo stendino...ora che fa caldo ...in pochissimo tempo sarà asciutto!

Buon lavoro .... e ricorda ...il sapone di marsiglia è portentoso su tutte le superfici.... basta sfregarlo un po su di una spugna e passarlo su qualsiasi superficie da pulire o sgrassare....anche in cucina!

• 9 anni fa

Se riempi la macchia di borotalco in polvere.

Non sentirai più l' odore ed il talco assorbirà i residui eventuali nel tappeto.

Dopo un giorno puoi spazzolare.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.