Anonimo
Anonimo ha chiesto in Elettronica di consumoHome Theater · 9 anni fa

Led Casse si accende a ciabatta-multipresa spenta!!?

Ho un impianto audio Harman Kardon 2 satelliti 1sub (senza interruttore on/off) collegato ad una ciabatta -multipresa che a sua volta è collegata alla presa a muro. Nonostante l'interruttore della ciabatta sia spento, il led del subwoofer si accende per un attimo, e poi si riaccende dopo un intervallo di tempo piuttosto lungo. La ciabatta è nuova di zecca perchè l'ho cambiata pensando che il problema fosse la vecchia ciabatta, invece fa anche con la nuova. Ho sostituito anche la presa a muro..Come è possibile che passi corrente??

1 risposta

Classificazione
  • 9 anni fa
    Migliore risposta

ciau =) probabilmente non passa corrente, il fatto è che l'alimentazione interna del tuo impianto è filtrata da condensatori di grossa capacità, che servono a "spianare" il più possibile le tensioni interne che servono al funzionamento degli amplificatori.. questo avviene perchè i condensatori, mediante la loro capacità, immagazzinano energia e la restituiscono di continuo; conseguenza: anche se spegni l'interruttore di rete o stacchi la spina i condensatori restano carichi per un tot di tempo e si scaricano lentamente.. non preoccuparti, in tutto questo non c'è nulla di pericoloso, una volta scaricati i condensatori il circuito è totalmente disalimentato, il fatto che tu vedi accendersi e spegnere il led a ciabatta spenta è quindi regolare :-)

• Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.