Anonimo
Anonimo ha chiesto in Animali da compagniaCani · 9 anni fa

Scusate ma cm si portano i cani in auto?

io ho un chihuahua, ho sentito ke ci sn le cinture apposta x i cani ke si attaccano in macchina e il cane deve stare al sedile posteriore, ma questo vale anke x i cani piccoli?? io in auto volevo portarmelo in braccio, (nn guido io) tnt è piccolo.. ke mi dite??

6 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Migliore risposta

    è assolutamente vietato dalla legge girare in macchina con un animale libero!! Primo perchè se ti fermano ti danno una multa, secondo perchè se il cane fa uno scatto e salta in giro potrebbe provocare un incidente e non sarebbe molto piacevole..Le opzioni per tenere un cane in macchina sono 2: metterlo in un trasportino nel bagagliaio e assicurarsi che non possa uscire, oppure metterlo nel bagagliaio e tirare su la retina apposita che certe macchine hanno già incorporate..

    Qui c'è una foto: http://www.google.it/imgres?imgurl=http://www.alla...

    Queste sono le imbragature apposta per i cani: http://www.google.it/imgres?imgurl=http://www.anim...

    ma ti consiglio le prime 2 ipotesi per essere più sicura!! :)

  • Alys8
    Lv 7
    9 anni fa

    mettilo nel trasportino

    Non credo tu possa tenerlo in braccio,anche se è piccolo...

  • io
    Lv 5
    9 anni fa

    allora per legge per portare gatti e cani piccoli è obbligatorio il trasportino mentre sempre per legge chi porta un cane grande deve avere la macchina con la griglia che divide i sedili posteriori da quelli anteriori! se ti fermano col cane in braccio possono farti la multa!

    cliccate qui per favore?

    http://vwdarkside.com/it/jedi/elisabetta-trimboli-...

  • 9 anni fa

    il trasportino è il metodo migliore, così non ti va in giro per l'auto e non rischia di cadere ad ogni curva.

  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • LUKY
    Lv 7
    9 anni fa

    Se è piccola taglia lo puoi tenere nella sua cuccia,stando sul sedile posteriore

  • 9 anni fa

    Mettilo nel trasportino... anche se di questi tempi, con qst caldo è da evitare portarli in auto..!!!! Se prp lo dv portare... porta con te molta acqua, in modo che possa bere!!! Ciao Ciao.. :)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.