tartarughe d' acqua dolce!!!!?

ciao a ttt io ho 2 tartarughe, una di 3 anni una di 2 anni.

Io da mangiare gli do i gamberetti e del mangime piccolo e lungo.

Volevo sapere se va bene quello che gli do e se ha 3 e 2 anni possono mangiare prosciutto e lattuga?

E cos altro gli devo dare?

Cmq stanno sempre bene! ma nn so se va bene cio k gli do

3 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

Se vedi c'era un'altra domanda uguale alla tua...bastava leggere...

Gli stick (mangime piccolo e lungo) non bastano e nemmeno i gamberetti, cerca di variare maggiormente la dieta. Se le tue tartarughe sono orecchie gialle (scripta scripta), sono onnivore, per cui dai loro se ti capita pezzi di pesce o gamberetti, pezzi di frutta e verdura (va bene anche erba presa dal giardino e lavata, a volte la mangiano), pezzetti di carne (ma poca). NO prosciutto!! Anche i gamberetti secchi vanno bene ogni tanto, purchè non siano il cibo prevalente. Il pesce basta che lo prendi dal pescivendolo, per dire 10 sardine, lo metti in freezer e gliene dai una ogni due giorni per esempio.

Oppure al negozio di animali puoi comprare anche le camole della farina vive per uccellini, o delle chioccioline di terra o d'acqua, e gli dai anche qualcuna di quelle sempre variando col resto.

Inoltre metti nella loro teca un osso di seppia per uccelli: fonte importante di calcio, loro lo mordicchieranno quando ne avranno bisogno!!

• 9 anni fa

Le tartarughe sono onnivore come noi ! Possono mangiare qualsiasi cosa ! Però informati sempre mi raccomando ;D

• 9 anni fa

Pesce fresco e verdura, NO FRUTTA; NO CARNE (affettati, bistecche, kebab...sì ho letto anche questa idiozia), NO GAMBERETTI SECCHI

Se cerchi avrò risposto a mille di queste domande in maniera più dettagliata!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.