Jessi-ca ha chiesto in Animali da compagniaCavalli · 10 anni fa

Come faccio a saltare?La mia cavalla non vuole!?

La mia cavalla non vuole saltare quando io sono sopra.

Ho provato già con frustino e altre cose ma non ci riesco!

Perfavore aiutatemi!!

Aggiornamento:

@angel... perchè dovrei chiamare un veterinario?

Aggiornamento 2:

@Abby Sciuto la mia cavalla ha già saltato,anzi ha vinte 4 volte il primo premio di salto alle provinciali

4 risposte

Classificazione
  • 10 anni fa
    Risposta preferita

Forse se dici che lei ha già vinto alcune gare il problema non è la cavalla, ma tu. Con questo non voglio offendere nessuno, ma magari il tuo approccio è sbagliato.. E poi: siamo sicuri che l'equino in questione abbia ancora la capacità per saltare?

In ogni caso, prova a girarla alla corda su delle barriere a terra, magari su qualche cavalletto... E una volta in sella, fai le stesse identiche cose e poi comincia a saltare gradualmente, magari iniziando da delle semplici crocette. Sono dell'idea che il frustino vada usato solo in casi estremi, tipo per il rifiuto di un'ostacolo, per tutto il resto ci vuole della gran tecnica e molta esperienza (a mio parere)!

Buona fortuna :)

Fonte/i: 10 anni di salto ostacoli
  • Anonimo
    10 anni fa

Magari è perchè non ha mai saltato! Comincia con delle barriere a terra, magari accompagnandola e standole vicino da terra per tranquillizzarla, poi le fai da sopra, qundo le fa tranquillamente comincia con dei bassissimi cavalletti e alzali sempre di più man mano che si abitua!;)

• 10 anni fa

Sembra strano ma se fossi nei tuoi panni mi rivolgerei subito ad un veterinario!

ciao e spero che ritorni come prima (la cavalla intendo)

• Anonimo
    10 anni fa

Quando quella cavalla di mia moglie non salta la sculaccio un po' così si eccita e vedi che salti che fa!!!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.