STAGE di 6 mesi da MEDIAWORLD?

qualche giorno fa avevo lasciato il mio cv in un negozio mediaworld, sono stato ricontattato per un colloquio di lavoro relativo a uno stage di 6 mesi.

c'è qualcuno che sa darmi qualche informazione sul contratto, ore di lavoro, ambiente, retribuzione?

giusto per avere una vaga idea di cosa mi diranno al colloquio...

grazie in anticipo

3 risposte

Classificazione
  • Naty 4
    Lv 7
    9 anni fa
    Risposta preferita

io l'ho fatto nel 2009, è tutta una fregatura!

allora, il rimborso spese all'epoca era di 400 euro al mese per i primi 4 mesi, 500 euro per gli ultimi 2, full time.questo significa che lavorerai 6 ore al giorno con un'ora di pausa paranzo quando avrai il turno di mattina, altrimenti 6 ore non stop se fai il turno di pomeriggio (ti è concessa una breve pausa di 5-10 minuti).questo dal lunedì al sabato ma in alcuni periodi dell'anno(Natale e alcune domeniche d'estate) il Mediaworld è aperto anche la domenica.all'epoca in cui l'ho fatto io gli stagisti non lavoravano la domenica ma ora so che lo devono fare (ma comunque avresti un giorno libero durante la settimana).come ambiente è molto giovane, troverai gente dai 25 ai 35 anni, pochi quelli che ne hanno di più e come ambiente (almeno dove l'ho fatto io) è abbastanza familiare.

al colloquio, a me avevano detto che se fossi stata brava e il periodo fosse migliorato, mi avrebbero poi assunta...non ci cascare!a me, verso la fine dello stage (tipo verso il quinto mese) mi dissero che le assunzioni erano bloccate da Curno (prov. Bergamo, dove il Mediaworld ha la sua sede centrale italiana).secondo me lo sapevano già da prima...insomma, di quelli che ho visto io, ne entrano verament epochi, e per raccomandazione (almeno nel mio caso).e ti assicuro che di complimenti per come lavoravo ne ricevetti davvero tanti...eppure zero assunzione, nonostante fossi molto precisa e avessi fatto pochi ammanchi (ero cassiera).

quindi, se vuoi farlo ok ma non aspettarti un'assunzione certa.ciao!

• 6 anni fa

Amazon è molto meglio di Mediaworld. Anche se entrambi hanno un negozio online credo che Amazon sia imbattibile sotto ogni punto di vista. Io ormai tutti i miei acquisti di elettronica li faccio li. Puoi trovare un'ampia scelta di prodotti ad ottimi prezzi. Dai un'occhiata tu stesso ti lascio il link al sito italiano: http://bit.ly/16vdFXu

Non comprare dall'America che spendi di piu'

• 9 anni fa

se mi dici di dove sei lo lascio anche io il curriculum , sono 8 anni che mando curriculum e nessuna risposta!

Per quanto riguarda il colloquio,credo siano sempre uguali,le cose importanti sono le seguenti:

Parlare con voce sicura e tono ne basso ne troppo alto,

Stretta di mano bella forte,anche troppo,meglio troppo,che moscio!

Ti chiederanno età,se hai studi,che tipo di studi,esperienze ecc ecc.

l'importante che non ti fai vedere insicuro,e predisposto al dialogo,visto che si tratta di un centrocommerciale.

Ciao.

Fonte/i: esperienze personali.
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.