Cosa ti piacerebbe fare o avere in questo preciso momento?
Riflessione: sei capace di vivere la vita e apprezzarne gli attimi che si vivono,proprio quegli attimi che, come sappiamo, non torneranno mai più?
17 risposte
- Anonimo10 anni faRisposta preferita
ora ad esempio mi sto gustando un gelato alla nocciola, pensa.. lo sto facendo sciogliere un pò prima di mangiarlo perchè appena preso dal frigo è troppo freddo. Se ci passo poi un cucchiano nel bicchere come se stessi girando nel caffè per sciogliere lo zucchero allora diventa quasi una crema e mi piace di più..
Ogni secondo è fatto di attimi e credo che solo adesso io riesca forse a "gustarmi" quello che vivo durante il giorno, cercando di sentire il meglio di quello che mi viene dato. Non so perchè io riesca a farlo solo adesso, forse non ho fatto a caso a dei cambiamenti nel mio percorso ed ineffetti mi sento più tranquilla, ma ce da dire che in realtà davanti a me vedo un futuro molto difficile e questo forse mi fa vivere meglio il presente, facendomi dimenticare le mie paure che comunque si fanno sentire.
Quando vivi attimo per attimo.. ti senti "presente" e tutti i cinque sensi partecipano "in ordine" a far parte di questa magia, di questa eccitazione che si sente dentro e che ti da per qualche secondo quell'inaspettata felicità.. che sta a noi.. poi.. farla durare di più.
Quando abbiamo dei sentimenti per una persona, una passione per qualcosa forse avvertiamo di più questo stato d'animo positivo e questa voglia di stare bene con noi stessi.. Sarebbe bello se questa sensazione venisse avvertita anche dall'altra parte e.. mi collego quindi ai sentimenti... quando lui/lei sente la stessa identica cosa. Ecco io vivo con questa persona tutti gli attimi.. perchè uno è diverso dall'altro e.. quelli che vanno via non torneranno mai più...
Una cosa che sta accadanedo ad entrambi.. una piccola magia che ci fa capire che ogni attimo è prezioso e quello di vedere.. quando casualmente guardiamo l'orologio.. i numeri doppi (ad esempio le 11:11, 10:10 00:00 ecc..) Si ci capita quasi sempre.. e anche se non capiamo il perchè ci capita viviamo attimo per attimo.. come una magia.
Adesso torno al mio gelato che si è sciolto come dico io..
Una buona serata..
- Anonimo10 anni fa
CONTINUARE A RISPONDERE A DOMANDE SU YAHOO ! =D
- Anonimo10 anni fa
stare su yahoo
- Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
- Anonimo10 anni fa
Vorrei non aver dovuto rinunciare a qualcosa che mi rendeva felice.
Vorrei svegliarmi e trovare davanti a me finalmente una vita serena, senza troppe complicazioni.
E vorrei sempre mantenere il sorriso che mi ha portata avanti finora...Forse, quello, l'ho perso...
- Anonimo10 anni fa
Si sono capace di apprezzare gli attimi della vita belli che non tornano piu e cerco di viverli al meglio
- 10 anni fa
Vorrei sentire il mio copro immerso in una brezza marina e avere davanti una profonda distesa celeste che mi faccia capire quanto la vita sia spettacolare...
invece sono immersa in un calore nauseante con una scatola piatta che continua ad osservarmi e che mi fa capire quanto misera sia la vita che sto vivendo
- Anonimo10 anni fa
vorrei essere al mare con il mio ragazzo
- Anonimo10 anni fa
la salute