David David ha chiesto in Scienze socialiPsicologia · 10 anni fa

Cosa ti piacerebbe fare o avere in questo preciso momento?

Riflessione: sei capace di vivere la vita e apprezzarne gli attimi che si vivono,proprio quegli attimi che, come sappiamo, non torneranno mai più?

17 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    10 anni fa
    Risposta preferita

ora ad esempio mi sto gustando un gelato alla nocciola, pensa.. lo sto facendo sciogliere un pò prima di mangiarlo perchè appena preso dal frigo è troppo freddo. Se ci passo poi un cucchiano nel bicchere come se stessi girando nel caffè per sciogliere lo zucchero allora diventa quasi una crema e mi piace di più..

Ogni secondo è fatto di attimi e credo che solo adesso io riesca forse a "gustarmi" quello che vivo durante il giorno, cercando di sentire il meglio di quello che mi viene dato. Non so perchè io riesca a farlo solo adesso, forse non ho fatto a caso a dei cambiamenti nel mio percorso ed ineffetti mi sento più tranquilla, ma ce da dire che in realtà davanti a me vedo un futuro molto difficile e questo forse mi fa vivere meglio il presente, facendomi dimenticare le mie paure che comunque si fanno sentire.

Quando vivi attimo per attimo.. ti senti "presente" e tutti i cinque sensi partecipano "in ordine" a far parte di questa magia, di questa eccitazione che si sente dentro e che ti da per qualche secondo quell'inaspettata felicità.. che sta a noi.. poi.. farla durare di più.

Quando abbiamo dei sentimenti per una persona, una passione per qualcosa forse avvertiamo di più questo stato d'animo positivo e questa voglia di stare bene con noi stessi.. Sarebbe bello se questa sensazione venisse avvertita anche dall'altra parte e.. mi collego quindi ai sentimenti... quando lui/lei sente la stessa identica cosa. Ecco io vivo con questa persona tutti gli attimi.. perchè uno è diverso dall'altro e.. quelli che vanno via non torneranno mai più...

Una cosa che sta accadanedo ad entrambi.. una piccola magia che ci fa capire che ogni attimo è prezioso e quello di vedere.. quando casualmente guardiamo l'orologio.. i numeri doppi (ad esempio le 11:11, 10:10 00:00 ecc..) Si ci capita quasi sempre.. e anche se non capiamo il perchè ci capita viviamo attimo per attimo.. come una magia.

Adesso torno al mio gelato che si è sciolto come dico io..

Una buona serata..

• Anonimo
    10 anni fa

CONTINUARE A RISPONDERE A DOMANDE SU YAHOO ! =D

• kiwi
    Lv 6
    10 anni fa

Vorrei tanto un climatizzatore

• Anonimo
    10 anni fa

stare su yahoo

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    10 anni fa

Vorrei non aver dovuto rinunciare a qualcosa che mi rendeva felice.

Vorrei svegliarmi e trovare davanti a me finalmente una vita serena, senza troppe complicazioni.

E vorrei sempre mantenere il sorriso che mi ha portata avanti finora...Forse, quello, l'ho perso...

• Anonimo
    10 anni fa

Si sono capace di apprezzare gli attimi della vita belli che non tornano piu e cerco di viverli al meglio

• 10 anni fa

Vorrei sentire il mio copro immerso in una brezza marina e avere davanti una profonda distesa celeste che mi faccia capire quanto la vita sia spettacolare...

invece sono immersa in un calore nauseante con una scatola piatta che continua ad osservarmi e che mi fa capire quanto misera sia la vita che sto vivendo

• 10 anni fa

mi piacerebbe avere una ragazza.... purtroppo non sono capace di farlo...

• Anonimo
    10 anni fa

vorrei essere al mare con il mio ragazzo

• Anonimo
    10 anni fa

la salute

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.