Se il bambino non vuole stare nell'ovetto?

Oggi ho passato Khloè da carrozzina a ovetto , il problema che non vuole starci appena la metto e allaccio le cinture comincia a urlare come una pazza, sono dovuta ricorrere di nuovo con la carrozzina ma lei ha già 4 mesi e 9 giorni e ci sta quasi giusta, quindi vorrei abituarla come fare???

I vostri bimbi hanno sentito il cambio carrozzina -ovetto??

Aggiornamento:

Silvia b. problema che io ho sempre usato la navetta con le sicure sempre per spostarla anche in macchina , abbiamo il seggiolino auto reclinabile ma ancora nn ci è salita. l'ovetto l'ho utilizzato come seggiolino auto con la base ma lei sembra non gradire essere legata e neanche la posizione

11 risposte

Classificazione
  • Elena
    Lv 5
    9 anni fa
    Risposta preferita

a quattro mesi e mezzoio la metterei nel passeggino con lo schienale reclinato e con un materassino in spugna (sono universali) che sono comodissimi da lavare e starà più fresca.. vedrai, inizia ad essere grandicella e come le piaceranno tutte le cose nuove che vedrà dal passeggino e le sensazioni nuove che proverà .. per quanto riguarda invece l'utilizzo in auto.. anche mia figlia ultimamente si arrabbiava tantissimo quando la mettevo nell'ovetto anche per brevi traggitti.. stava scomoda e ho risolto (se non fosse che soffre l'auto) prendendo direttamente il seggiolino auto con il riduttore. In commercio ne trovi anche di reclinabili quindi adatti ai pochi mesi della tua. Un unico consiglio: evita di comprare un seggiolino a larga copertura (tipo 0-36 kg) perchè dai test di sicurezza risulta che più categorie coprono peggio lo fanno: praticamente sono meno sicuri di seggiolini che magari vanno da 0-9 o da 0-18 (test altroconsumo fatti anche su impatti laterali anche se non previsti dalla normativa sulla sicurezza)

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    9 anni fa

ho usato l'ovetto solo in emergenza.. e con enorme sofferenza di michele che si sentiva tutto stretto e legato..

sono passata quindi direttamente al passeggino, completamente reclinato... uno spasso!!

si colpevolizza tanto il girello, ma l'ovetto non è da meno nel creare problemi a schiena e collo

• 9 anni fa

daniele l'ho messo un paio di volte nell'ovetto e gli piace starci, forse si sente più fresco, anche perchè nella navetta non ci entra quasi più..

secondo me si sente imbragata e forse le da fastidio questo.

prova con il passeggino e vedi se va meglio

sinceramente mio figlio non ha fatto tutte queste storie ma è molto più piccolo

• Anonimo
    6 anni fa

Ciao per farti una idea piu' precisa su questi prodotti puoi guardare questo link di Amazon http://amzn.to/1uq5m6B .

Troverai un elenco dettagliato dei vari tipo di passeggini con un elenco dettagliato di caratteristiche e prezzi. Ti consiglio anche di leggere le recensioni di chi ha gia' acquistato il prodotto che mi sono state molto utili quando ho deciso di acquistare online.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 6 anni fa

Trovi un ampia varieta' e scelta di seggioloni sul sito Amazon.it. Ti lascio il link della sezione corrispondente http://j.mp/1HeRNO3 .

Prima di ogni acquisto online io cerco sempre di confrontare caratteristiche e costi dei vari prodotti per trovare il giusto compromesso tra qualita' e prezzo. Fondamentale poi leggere i giudizi di chi questi prodotti li ha gia' acquistati per orientare la scelta finale. Credo che dando una occhiata a questa pagina potrai ricavare tutte le informazioni che ti servono su questo tipo di prodotto

• 9 anni fa

Nicole il 23 compirà 4 mesi e da quando ne aveva 2 l'ho tolta dalla carrozzina, la usava solo dormire..nell'ovetto ci stava volentire, senza cinture a meno che non si era in macchina. L'unica cosa è che se stavo fuori parecchio mettevo in macchina anche la carrozzina perchè sembrava non gradire molto al momento della nanna. A 3 mesi passeggino e qui sì ke sta bene . Dai in macchina DEVE stare nell'ovetto cerca di abituarla e se hai la possibilità di escludere airbag mettila davanti vicino a te.. nicky ormai si fa certi sonni:) Ma quanto pesa la tua cucciola? Se mai togli il ridttore che li costringe un po'... Nicole ora è8kg x 68cm ma quando l'ho spostata nel passeggino era 6, 5 kg x 62cm..prova e vedi come ci sta e non ti stupire se all'inizio si sentirà un po' spaesata, il cambiamento si sente, ma presto si abituerà:) baci

• Anonimo
    9 anni fa

a 4/5 mesi ho passato mia figlia sul passegino direttamente! anche se una volta ho provato a farla stare nell ovetto..!

prova a vedere se ci sta piu volentieri!tanto tra un po toccherà per forza!

nell ovetto magari è scomoda perche è piu stretto starci!

• ciao!anche la mia ha fatto delle storie immense nn voleva proprio starci infatti cè l ho messa si e no 4volte..anche xche sinceramente nn mi è mai piaciuta la posizione secondo me è scomodissima..lo uso in macchina fisso e ho il passeggino molto buono da quando aveva 4mesi che si reclina tutto cn lo schienale..la storia nn mi è nuova ci sn passata anch io eppure ci vedo un mare di bimbi!booo i nostri sn tutti speciali..hihhi

• Anonimo
    9 anni fa
  • Anonimo
    9 anni fa

la navetta la usavo solo per dormire, dal primo giorno dopo le dimissioni, in macchina abbiamo subito usato l'ovetto, ale l'ha amato alla follia, a volte se era inconsolabile mi bastava portare l'ovetto in casa e mettercelo dentro, per terra...e passava tutto!

tant'è che come unico seggiolino l'ho usato fino ai 9 mesi, e fino ai 14 come secondo seggiolino in macchina dei miei, e quando montava da mia mamma e ritrovava il suo ovetto gli faceva delle gran feste!

suppongo dipenda dall'abitudine, per cui se nella navetta non ci sta più, per uscire puoi passare a un passeggino di quelli completamente reclinabili, e per la macchina puoi provare un seggiolino 0-18 kg reclinabile, sempre in senso contrario a quello di marcia fino ai 10 kg, ma suppongo che se non sta nell'ovetto non starà volentieri nemmeno nel seggiolino!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.