ceki31 ha chiesto in SportSport acquatici · 9 anni fa

Fare wakeboard con una barca senza patente sul lago?

salve a tutti volevo sapere se era vero che non è possibile fare wakeboard su una barca senza patente di quelle che noleggiano nei laghi grada maggiore etc.. perchè vanno troppo piano..me lo ha detto la ragazzadel noleggio al lago di garda.. io in sardegna ho sempre fatto wakeboard con un gommone senza patente e si andava anche molto veloci nonostante fossimo in 7... voi cosa ne pensate???

2 risposte

Classificazione
  • Migliore risposta

La potenza dei motori è fondamentale per le evoluzioni spesso pero' le barche a noleggio non hanno una gran potenza visto che si possono portare senza patente. ma ti assicuro che e' possibile fare wakeboard anche con le barche a nolo l'importante che siano predisposte per il traino probabilmente la persona a cui hai chiesto parere non aveva imbarcazioni con il supporto per il wakeboard

Solitamente non è necessario alcuna patente si conduce un’imbarcazione al di sotto dei 24 metri e con alcune specifiche restrittive per quanto riguarda la motorizzazione quindi il motore non deve superare i 40,8 hp e una cilindrata di 750 cc (con motore a due tempi). Parlando invece di un motore a quattro tempi, fuoribordo, o con l’iniezione diretta, la cilindrata limite sale a 1000 cc. ; nel caso dell’entrobordo è concessa una cilindrata di 1300 cc. Infine, se si tratta di un diesel a quattro tempi il limite è di 2000 cc.

Fonte/i: yack and sail
  • 9 anni fa

Senza patente si può guidare fino a 40cv e bastano per fare wakebord / sci nautico.

Ne sono certo perchè l'ho visto fare.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.