Mal di gola, cosa posso fare ?

Ciao a tutti, Sono un paio di giorni che ho mal di gola... ( colpa del condizionatore ) :-( ma purtroppo in questi giorni si muore dal Caldo.

Ho provato con il tantum verde forte ma non mi passa, solo al mattino appena sveglio sto bene, poi durante la giornata va a peggiorare.

Stasera mentre tornavo a casa dal lavoro mi sono accorto di avere una micro placca sulla tonsilla...nonostante le abbia tenute disinfettate in questi giorni.

Sono stato in Farmacia mi hanno dato "LENI GOLA FORTE" al propoli, mi ha detto di provare con questo.

Io chiedevo un consiglio..Come posso fare?

Può bastare questo spray per guarire in un paio di giorni o posso usare qualcosa di più aggressivo per guarire...?

Vi prego chiedo aiuto o rimedi.

Grazie mille a tutti in anticipo per la risposta.

Ciao mk

4 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    9 anni fa
    Risposta preferita

Prepara una miscela molto efficace. Metti in un pentolino un bicchiere di acqua, un cucchiaino di cannella in polvere e due cucchiaini di miele. Fai bollire e poi prendi un cucchiaino di preparato ogni due ore.

la liquirizia

la salvia: in mezzo litro d’acqua bollita lascia in enfusione una decina di foglie di salvia filtra e bevi

Vitamina C

il timo: Per preparare una tisana al timo, lascia in infusione per 10-15 minuti, in una tazza di acqua bollente, 1 cucchiaio di foglie e fiori. Bevi l’infuso 3-4 volte al giorno.

Anche il Il basilico è un ottimo rimedio per curare il mal di gola. Basta prendere alcune foglie di basilico, bollirle ed attendere che il decotto si raffreddi per procedere con i gargarismi. Da ripetere 2-3 volte al giorno.

il tantum verde ho letto che lo devi usare facendo spruzzi in gola più volta al giorno se no è inutile

Ciao

• 9 anni fa

Noi beviamo ALOE GEL puro della Forever, disinfetta e cicatrizza... ma prima di conoscere questo prodotto la nostra farmacista ci aveva consigliato di bere spesso ACQUA con tanto LIMONE. Per la placca in gola fai un controllo dall'ottorinolaringoiatra... sono le tonsille!! Per la gola prova con il limone, fa miracoli. Sembra assurdo, è così banale... ma vedrai! Ciao

• 9 anni fa

Ciao!

Hai le macchioline? Forse hai le placche in gola!

Come le ho avute io -.-" che male!usa qualcosa di più forte!

Comunque domani val dottore e fatti vedere mi raccomando!

Se no se ti peggiorano, fanno venire la febbre alta!

Buona guarigione Mirko :)

• Anonimo
    9 anni fa

Prova con lo spray che ti hanno dato...e se poi proprio non ti passa, usa un ventilatore la prossima volta! ;)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.