Anonimo
Anonimo ha chiesto in Casa e giardinoFai-da-te · 8 anni fa

entrate é urgentissimo ?

il problema é :

sono andato ad abitare in una casa che non si andava ad abitare da tanto tempo ,essendo un attico , tutte le entrate che danno su terrazzo erano chiuse con un lucchetto ( bello robusto ) tutti i lucchetti si sono aperti tranne uno che non si apre ( il lucchetto è arruginito (almeno credo ha un colore marrone anche se quando l'ho commprato era bianco )).le chiavi le ho però non gira ( sono certo che sono quelle )

vorrei sapere :

1.come lo apro ?

2. é aruginito ?

3. ditemi sugerimenti !!!!!

ps grazie mille 10 punti al migliore

4 risposte

Classificazione
  • ?
    Lv 4
    8 anni fa
    Migliore risposta

Prova con lo svitol, devi aver pazienza dandogli il tempo di agire e magari con l'ausilio di un bulino e martello gli imprimi dei colpetti sul piolo in senso verticale e orizzontale.

Se proprio non riesci poi prova a lasciarlo in ammollo per un giorno intero

Fonte/i: Esperienza personale
  • Anonimo
    8 anni fa

rompi il lucchetto con qualke tenaglia o qualcosa ke puo riuscire e spezzarlo !

• Anonimo
    8 anni fa

ciao se e un semplice lucchetto lo puoi aprire facilmente procurati una trancia quella per tagliare le catene e tagli in un lato poi giri se e quello a saponetta penso che ci vuole un flex prova cosi dovresti farcela facilmente e senza farti male

• 8 anni fa

non posso sapera solo così se è arrugginito o no,io ti consiglierei di provare ad oliare al chiave e ad infilarla,lavare il lucchetto con un getto di acqua calda e se proprio non gira lo sciogli o a fiamma ossidrica o lo tagli in qualke modo =) non sono molto esperto :)ciao

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.