Anonimo
Anonimo ha chiesto in Animali da compagniaRettili · 10 anni fa

Come accudire una tartaruga terrestre?

Salve! Ho pensato di regalare una tartaruga terrestre al mio ragazzo che festeggia il compleanno ad agosto! Il negozio in cui dovrò comprarla però chiude a fine luglio, quindi dovrò prenderla prima e tenerla a casa mia per una decina di giorni. Volevo sapere se e come devo lavarla, se va bene tenerla in una scatola bassa (con il coperchio aperto ovviamente) almeno la notte e se posso darle da mangiare solo lattuga per tutti e 10 giorni. Non vorrei che non arrivasse a destinazione.. ç.ç

Grazie in anticipo! ^^

6 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    10 anni fa
    Risposta preferita

non è necessario lavarle a loro piace essere sporche di terra!!!!cmq puoi darle verdure e frutta e anche del trifoglio ke è molto imortante per il loro metabolismo!!!alle tartarughe piacciono molto anche il pane o la pasta ma vanno somministrati con cura circa 1 o 2 volte al mese cerca di nn dargli spesso i pomodori o l'anguria perchè sono troppo ricchi di acqua potresti dargli anche delle fragole le mie tartarughe le adorano!!! buona fortuna con la tua tartaruga ciaooooo!!!! :))))

Fonte/i: ho 3 tartarughe di terra!!!
  • 10 anni fa

Allora.....Nn puoi lavare la tartaruga!Come fai!Alloraa xkè sono tartarughe di terra(sn nate apposta x stare in mezzo alla terra e quindi sporcarsi quindi!)La scatola va bn e appunto cn il coperchio aperto!Le tartarughe mangiano tutto frutta,lattuga,TUTTO!Quindi puoi darle tranquillamente la lattuga e della frutta come l'anguria ma anke pomodorini e ananas!La mia se li mangia!

Ciaoooooo!Spero di averti aiutato!!!!!!!=)

• Anonimo
    10 anni fa

frutta frutta frutta!!..cmq stai attenta!! è illegale comprare e vendere tantarughe di terra xk sono in via d'estinzione...informati bene prima di comprarla..

ciaooo

Fonte/i: me
  • 10 anni fa

la tartaruga avrebbe bisogno di un giardino. L'alimentazione dovrebbe essere costituita da verdure come lattuga,pomodori,ecc..e da erbe comuni come il trifoglio,e il dente di leone ma anche da frutta e da carne,che però va somministrata solo ogni tanto e solo quella bianca come pollo,tacchino e coniglio. Si possono anche offrire insetti come lombrichi di terra e chiocciole terrestri. bisogna far fare alla tartaruga qualche digiuno,alimentando gli esemplari giovani a giorni alterni. Da evitare pasta,pane,riso,farinacei di ogni genere,legumi,latte e latticini,insaccati e cibi per cani e gatti che provocano una malformazione del carapace e causano malattie.

Fonte/i: esperienza personale
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 10 anni fa

Le tartarughe amano moltissimo i pomodori e l'anguria oltre a tutti i tipi di insalate.

Non è necessario lavarle. Nel periodo in cui la terrai in casa puoi regolarti nello stesso modo del negozio, in genere le tengono in vasche di plastica con il fondo coperto di sassolini, argilla o trucioli, l'ideale però è farle un fondo in terra.

• den
    Lv 4
    10 anni fa

anche a me interessa saperlo :)

cmq alla mia, per adesso, sto dando verdure tipo cetrioli, insalata, zucchine e pare che apprezzi molto

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.