Come fareste voi per............?

Allora, nel giro di una settimana devo pulire DA SOLA tutta la casa a fondo (140 mq)...come posso dividere i lavori per giorni?

7 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Migliore risposta

comincerei dalla cucina. Pulirla tutta. Poi farei un giro della casa abbastanza veloce per togliere tutta la roba da buttare o che impiccia, toglierei tappeti ecc poi inizierei a lavare prima le terrazze e le finestre poi i vetri delle finestre. Una volta fatto li spolvererei tutta casa facendo di nuovo una selezione per la roba da buttare. Aspirapolvere,straccio,e infine i bagni. Poi passi all'esterno. Su una settimana è più che fattibile la cosa

Fonte/i: esperienza
    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 9 anni fa

Secondo me, devi dividere i compiti in questo modo: prima i balconi terrazzi; i bagni; la zona notte; la zona giorno; :)

• 9 anni fa

Il bagno tutti i giorni e un'ambiente per volta.

• Tabata
    Lv 4
    9 anni fa

Io non sono molto brava a pulire casa e lo faccio poco volentieri. Tuttavia, quando mi dedico alle pulizie di casa, faccio un ambiente per volta e con molta pignoleria. Tempo fa, estenuata dalla fatica, per completare le pulizie di una casa di 80 mq che avevo preso in affitto e che era terribilmente sporca, ho chiamato una donna delle pulizie la quale, avvalendosi della collaborazione di suo marito, mi ha pulito in 4 ore la cucina. Costoro hanno portato tutti i mobli trasportabiili sul terrazzo, poi, mentre il marito lavava tali mobili, la moglie ha lavato tutte le piastelle ed i mobili che erano all'interno. Un'altra volta, sempre in 4 ore, la signora e suo marito mi hanno pulito il soggiorno con lo stesso metodo: hanno portato sul terrazzo il divano, il tavolo e i mobili trasportabili (ad eccezione della credenza che avevo già pulito io, sia all'esterno, sia all'interno, compresi bicchieri e piatti) e poi hanno lavato a fondo tutta la stanza, spazzolando persino nelle fessure tra le mattonelle.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    9 anni fa

secondo me dovresti fare una stanza al giorno...se poi hai anche balconi o terrazze io comincerei prima da li e poi a giro ti fai le altre stanze!!

• 9 anni fa

Non so quante stanze ci sono ma puoi dedicare un giorno per ogni stanza.

Oppure ogni giorno spolveri dappertutto (compreso sopra gli armadi), un altro giorno pulisci le finestre, le porte e i pavimenti, poi le terrazze, se ci sono.. ma un giorno lo devi dedicare al bagno (o ai bagni) e uno intero alla cucina, poiché c'è di più da pulire.

• 9 anni fa

parti dagli esterni,prima fai tutti i balconi,finestre e tapparelle;poi fai tutte le porte e sugli armadi e mobili della cucina;eliminate queste cose puoi cominciare a togliere la polvere,una volta finita spazzi e lavi e infine ti fai i bagni...io faccio cosi...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.