segreti per un buon portiere di calcio?

aiuto raga e da un po dii tempo che o comprato dei guanti ma quando indosso questi guanti mi sento troppo insicuro di prendere la palla oppure quando ce un incontro portiere giocatore mi spavento ad andarci adosso perche o paura di ferirlo......apparte questo sono bravissimoa parare aiutatemiiiiiiiiii

4 risposte

Classificazione
  • 10 anni fa
    Risposta preferita

Non devi avere paura...la porta è la tua fortezza e non devi devi farla conquistare..è l'istinto che fa di una persona un buon portiere,il talento fa vedere se hai qualità maggiori di un altro.

Un segreto importante è la posizione che bisogna imparare,ma anche qua si può parlare di talento o istinto.In conclusione forti si nasce,ma con l'impegno si può migliorare molto!!

Spero di averti dato qualche dritta decisiva..Credi in quello che fai e non sbaglierai nè un uscita,nè il bloccare un tiro forte da fuori!!

• juri
    Lv 4
    10 anni fa

primo.nn aver paura di scontrarti cn gli altri : al massimo si rompe una gamba o nel peggiore dei casi i lgamenti ma nel calcio questo è normale...il calcio per sfortuna e fatto anche di questo

vai a prendere la palla e nn ti preoccupare se sbagli fa lo steesso:le papere le fanno tutti anche i migliori portieri del mondo

continua ad allenarti anche mentalmente e vedrai che diventerai un buon portiere

• Anonimo
    10 anni fa

Il segreto per diventare un buon portiere di calcio:

osserva come un gatto, pensa come un gatto, muoviti come un gatto.

Fonte/i: Anni di scuola calcio.
  • 10 anni fa

O ti compri dei guanti nuovi o ti convinci che riesci a prendere la palla, tra l'altro non e' che fanno tutto i guanti nella presa ma sei anche te, poi se hai paura di ferirli, fregatene perche' lo ferisci soltanto (se si può dire così, non credo che ogni uscita spacchi crani), comunque non muore al massimo lo colpisci e prende una botta ma niente di più, non penso neanche ad una ferita e se tu la chiami dovrebbe farsi da parte.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.