PREPARARE LA CAIPIROSKA MAX?

Salve..sono un Barman ma non mi è mai capitato come succedera questa sera di dover preparare tale quantita. Una ragazza per festeggiare la laurea vuole organizzare una festa nel nostro Bar con giardino e vuole che gli prepari un recipiente largo con della Caipiroska per 20 persona. Ora al di la del recipiente della quantita ecc..come posso procedere. Lo so in teoria ma è solo idea vorrei dei consigli da Esperti. 10 pt

Aggiornamento:

DETTAGLI RIGUARDO LIME..E QUANDO METTERE IL GHIACCIO ( TRITATO O NON?)

1 risposta

Classificazione
  • 10 anni fa
    Risposta preferita

Allora, sono Barman come te, mi è capitato di dover produrre due litri di Caipiroska alla fragola, non so cosa tu usi ma penso che a disposizione avrai lo sciroppo alla fragola, devi fare semplicemente delle equazioni:

Se sai che ogni Caipiroska alla fragola contiene:

- 3 cl di sciroppo alla fragola

- 1/2 Lime

- 6 cl di Vodka

- 2 cucchiai di zucchero di canna

moltiplicherai quindi ogni dose per 20, se pensi che ognuno beva più di un semplice drink prepara magari dosi per 25/30 persone.

Preparazione per 20 Persone:

nel recipiente inserisci 40 cucchiaini di zucchero di canna, subito dopo spremi10 lime sopra lo zucchero (ti sconsiglio di lasciarli all'interno del recipiente, la buccia col tempo rischia di trasferire l'"amaro".

Versa poi 60 cl di sciroppo alla fragola e 120 cl di Vodka, mescola infine il tutto.

Il ghiaccio se PROPRIO devi inserirlo, seppur la ricetta vuole ghiaccio spaccato, di inserirlo intero perchè si scioglierà più lentamente, se riesci ti cosniglio di mettere una bacinella di ghiaccio affianco a cui attingeranno loro direttamente perchè la bevanda dopo un oretta si ritroverebbe completamente annaquata.

Un alternatica è preparare la bevanda, versarla in un recipiente più piccolo pieno di ghiaccio, appena questo si svuoterà versane ancora inserendo altro ghiaccio..

Fonte/i: Barman
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.