Anonimo
Anonimo ha chiesto in Casa e giardinoDecorazione e ristrutturazione · 10 anni fa

Perché compreresti una lampada di ARTEMIDE?

E per quale motivo compreresti una lampada IKEA?

Perché sceglieresti invece una lampada PHILIPS?

6 risposte

Classificazione
  • pardo
    Lv 6
    10 anni fa
    Risposta preferita

Per quanto riguarda Artemide posso dire che nella produzione storica ci sono lampade che amo moltissimo e le comprerei, anzi, ri-comprerei, perchè hanno una linea senza tempo, hanno una storia, sono belle da guardare e da toccare... mi riferisco alla Tizio o all'Aggregato faretto (quello snodato lo adoro) hanno quasi 40 anni e sono tuttora bellissime....luce e design essenziale (storia-ricordo-luce-design)

*

Anche Ikea ha alcune lampade che soddisfano il mio bisogno di luce e design a prezzi molto interessanti, io ho utilizzato moltissimo in diversi arredi sia come lampade da tavolo sia come faretti da parete le JANSJÖ (quelle con il braccino snodato), tecnologiche essenziali a bassissimo consumo pratiche e adatte ad ogni ambiente...(luce-design-tecnologia-costo basso)

*

Per quanto riguarda Philips comprerei la Living Colors perchè è una delle lampade più tecnologiche al momento in commercio (è quella che consente di cambiare la modulazione della luce a seconda dei propri stati d’animo!) direi che l'acquisto sarebbe motivato soprattutto dal bisogno di innovazione e l'opportunità di poter "giocare" con il colore della luce mi attrae e mi diverte (luce-progresso-tecnologia-gioco)

ciao

• 6 anni fa

Trovi un ampia varieta' e scelta di Lampade da ufficio sul sito Amazon.it. Ti lascio il link della sezione corrispondente http://amzn.to/1sTDeop.

Prima di ogni acquisto online io cerco sempre di confrontare caratteristiche e costi dei vari prodotti per trovare il giusto compromesso tra qualita' e prezzo. Fondamentale poi leggere i giudizi di chi questi prodotti li ha gia' acquistati per orientare la scelta finale. Credo che dando una occhiata a questa pagina potrai ricavare tutte le informazioni che ti servono su questo tipo di prodotto

• >zen<
    Lv 7
    10 anni fa

ikea > buon rapporto qualità-prezzo-design - un prodotto facile ma non troppo costoso

artemide > leader nel design italiano, acquistere un prodotto di qualità ed eccellenza , durevole nel tempo

Philips > fa le lampadine (lampade non ne conosco) buone ma nella norma

• 5 anni fa

Dipende da dove la vuoi mettere e quanto vuoi spendere.

Sicuramente una lampada Artemide funziona anche per arredare un'ambiente e una stanza. Io ne ho comprate qualcuna su un negozio online ultimamente... certo studioluce e il rapporto qualità / prezzo mi è sembrato buono.

Anche Ikea non è male comunque a livello di design, anche se ultimamente il costo, secondo me è troppo alto per il livello di qualità che garantiscono.

La philips la penso su tutto un altro piano. Cioè mi vengono in mente le lampadine più che la lampada vera e propria...

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 10 anni fa

Quella a l'ikea per una questione puramente economico.

Quella della philips, per una questione di durata.

Quella dell'artemide per il prestigioso marchio in campo di lampade di tutti i tipi.

• Anonimo
    10 anni fa

dipende da quello che vuoi se vuoi un oggetto che funziona bene subito ma per un solo mese (al massimo 2) scegli IKEA se invece vuoi un oggetto che non e sicuro che funziona subito ma che dura di più usa PHILIPS

(ma prendi ikea che e più specializzata in certe cose e ti dà una migliore qualità)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.