Il 4 maggio 2021 il sito di Yahoo Answers chiuderà definitivamente. Yahoo Answers è ora accessibile in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altri siti o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Che insetti sono???!! NOn ce la faccio più?

Da quando è iniziata l'estate, quindi da giugno, in camera mia (solo in cameria mia) ci sono degli insetti piccolissimi...

Sono lunghi qualche millimetro, e doppi...nel senso che sembrano delle mosche piccolissime ma non sono mosche (le riconoscerei) e non sono nere, e soprattutto non sono moscerini...

Sono marroni, e volano... li trovo sempre sui muri e ogni sera ne uccido 2 o 3...

NOn so proprio da dove spuntino fuori, le zanzariere sono sempre abbassate e la cameria mia è lontata dalla porta di casa... Eppure la tengo sempre pulita...

Cosa sono???

Volano tipo le zanzare, ma non sono zanzare... e fanno uno strano ronzìo.. Mi dà fastidio vederli!!

Uff non ce la faccio più!

Non so se pungano, ma ho la sensazione di si =(

E li vedo solo in estate!!

Ah e poi sopra non sono lisci, ma sembrano "tigrati"...

Come dicevano, sono doppi, non paragonabili nè a formiche nè a moscerini...

Aggiornamento:

Le zampette sono piccolissime e stto il corpo, non si vedono..

Le antenne non so se ci sono...sono piccolissime...

Ripeto che questi insetti sono piccoli piccoli, tipo 2 mm

Aggiornamento 2:

Non è la zanzara tigre

4 risposte

Classificazione
  • 10 anni fa
    Risposta preferita

Credo di avere capito di quali insetto stai parlando.

Guarda qui: http://it.wikipedia.org/wiki/Psychodidae

Se sono questi, e se la stanza da bagno è vicino alla tua stanza, ti consiglio di controllare molto bene alla base del bidet e del water. Da quel che leggo, succede che trovino "un posto di loro gradimento" nella base dei sanitari dove non si riesce a pulire bene.

• 10 anni fa

sono degli insetti che escono quando una stanza e sporca

puliscila un po e usa un insetticida contro gli sacarafaggi

Fonte/i: me
  • 10 anni fa

Hai già provato a farli vedere ai tuoi genitori o a qualche amico? Magari hanno qualche idea in più di te!

• 10 anni fa

zanzare tigre?

o semplicemente un insetto geneticamente modificato che ha un po di ogni altro insetto...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.