Ragazzi urgente, Il signore degli anelli! 10 punti al migliore?

Ragazzi ho intenzioni di acquistare il libro del signore degli anelli! Secondo voi ne vale la pena? E' bello? Merita? Mi affido a voi :D 10 punti al migliore :D

4 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    9 anni fa
    Risposta preferita

il signore degli anelli è un'opera d'arte, secondo me dovrebbero farlo studiare nelle scuole in qlk corso, calcola k è il primo fantasy ad essere stato scritto!! magari è molto descrittivo e nn sempre scorrevolissimo, ma qnd smetti d leggerlo vorresti continuare ancora!!! XD la fine è molto commovente!! :')

• 9 anni fa

siiii!

è bellissimo

• 9 anni fa

Leggilo! Fai benissimo a comprarlo!

Ecco quello che penso da Tolkieniano di ferro:

I gusti sono gusti e inoltre il fantasy è un genere che istintivamente o si ama o si odia, ma veramente provo per chi non ama Il Signore degli anelli la stessa pena che provo per chi non può vedere la luce o sentire la musica.

Ho letto questo libro almeno sette volte e lo ricomincerei anche subito.

La storia inizia, come "Lo Hobbit" (che non è indispensabile leggere prima, però sarebbe raccomandabile farlo...), nei pressi di Casa Baggins, nella terra degli hobbit. Gli hobbit sono esseri alti all'incirca la metà di un uomo, di carattere pacifico, dai capelli folti e ricci e i piedi coriacei e pelosi.

Il signor Bilbo Baggins di Hobbitville, le cui favolose ricchezze furono conquistate in gran parte nel corso di una misteriosa avventura tanti anni prima, ha deciso di festeggiare alla grande il proprio centoundicesimo compleanno e per l'occasione ritornerà a Hobbitville lo stregone Gandalf...

Come ne "Lo hobbit", l'arrivo di Gandalf sarà l'innesco per una lunghissima serie di avventure, questa volta non per ridare ai nani il proprio tesoro perduto, ma per un motivo molto più serio e vitale: salvare la Terra di Mezzo dalla rovina e i suoi abitanti dall'eterna schiavitù.

Il terribile Sauron, incarnazione del Male, si sta riorganizzando nel desolato reame di Mordor e se tornasse in possesso dell'Unico Anello, da lui forgiato molti secoli prima, niente e nessuno potrebbe più fermarlo.

Davanti a questo pericolo mortale, uomini, elfi, nani, stregoni, ent e, naturalmente, gli hobbit, si alleano per portare a termine un piano ardito e disperato, l'unico che il Signore degli anelli non potrebbe mai prevedere, non essendo per lui neppure concepibile: distruggere l'Unico Anello del potere fondendolo nel fuoco nel quale è stato forgiato, quello del Monte Fato, che si trova nel cuore di Mordor...

Questo libro ha appassionato milioni di persone e ispirato moltissimi scrittori. Io spero di rileggerlo ancora molte volte e, soprattutto, di continuare ad amarlo come la prima volta, perché significherà che, nonostante l'età, il mio spirito sarà rimasto sempre giovane, come gli indimenticabili e splendidi elfi della Terra di Mezzo.

In definitiva Il Signore Degli Anelli è un acquisto obbligato per un amante del Fantasy! Buona lettura! Ciao!

• Anonimo
    9 anni fa

Sì, direi che è uno dei libri che nella vita vale la pena di leggere. A causa forse della sua complessità, non inferiore all'Edda, o forse a causa delle vicende coinvolgenti, i personaggi epici, le vicende indimenticabili. Un libro da amare.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.