promotion image of download ymail app
Promoted

gattino o cihuahua toy?

ciao a tutti!!!fin da piccola desideravo avere un gatto o un cane..ovviamente i miei genitori non volvano,ora sono autonoma e vivo con il mio fidanzato..e mi vorrei prendere o un gattino o un cihuaua toy..sono molto indecisa..perchè forse il cane da piu affetto..non so..premetto che una volta al mese io torno dalla mia famiglia,quindi il cane/gatto verrà con me..magari il cane si stressa meno per il viaggio mentro il gatto di piu..non so..pero il cihuahua toy da trovare in regalo non e neanche semplice se non impossibile..

la mia paura e..se prendo un gattino piccolino e una volta al mese deve affrontare con me un viaggio di 3 ore e mezzo di treno non e che gli fa male che si stressa?anche perchè poi per 3 giorni dovrebbe stare nella casa dei miei genitori con me,..e io so che i gatti sono molto attaccati alla casa..mentrei cani si adattano..non so..mi dite qualcosa voi??

Aggiornamento:

vorrei tanto,.ma purtroppo non posso prendere un cagnolino qalunque..il cihuahua toy e massimo 20 centimetrie non lo devi portare fuori tutti i giorni perchè ha paura se lo porti sempre fuori..quindi lo porti un giorno si e uno no..la mia amica ce lo ha e usa la lettiera dei gatti..e lei fa un giorno lo lascia a casa e un giorno esce..gli e lo ha consigliato il veterinario..perchè i toy hanno molta paura si sentono piccolissimi..mentre un ane normale dovresti portarlo fuori tutti i giorni a diversi orari e io studio e lavoro!

9 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

io ho il pincher toys, l'ho preso insieme al mio fidanzato lui voleva un gatto ma alla fine ho vinto io ed è felicissimo di avermi dato ascolto perchè ci da un amore che non puoi immaginare, non perchè sono delicati e di piccola taglia significa che hanno paura di andare fuori, solo con il freddo bisogna farli uscire un po meno e coperti, ma anche loro vanno portati fuori, hanno bisogno di sfogarsi, il mio sporca sia fuori che in casa su un panno apposta per loro, mi da una gioia immensa ed è davvero di compagnia, sicuramente sono meno impegnativi dei cani di grossa taglia.

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • Ma non è assolutamente vero che il chihuahua ha paura di andare fuori, né comunque il "rimedio" sarebbe quello di farlo uscire di meno, anzi! Deve socializzare e avere più esperienze possibili, come qualunque cane, per essere sereno e equilibrato!

Tralasciando poi che il chihuahua toy non esiste: i chihuahua sono già piccolissimi, il "toy" è un'etichetta che esiste solo per il barboncino. Leggi qui: http://cinofilianelweb.blogspot.com/2011/06/volete...

Comunque la tua amica fa davvero malissimo a comportarsi così... addirittura i bisogni nella lettiera! Il cane DEVE uscire, ne ha bisogno! Anche se piccolissimo, ovviamente! "Cane da appartamento" non vuol dire cane bambola!

Davvero, non prendere un cane, di nessuna taglia, se hai queste aspettative: il cane soffrirebbe, non avrebbe modo per sfogarsi, sarebbe aggressivo/pauroso con persone e cani per la mancata socializzazione. Se non hai tempo ti sei risposta da sola, non puoi prendere un cane.

• non è vero k i gatti nn si affezionano!! io ne possiedo 3 1 nn ci si fila XD xo le altre due ci vogliono bene,1 si sveglia la notte xk a (nn sn aalfabeta ma mi manca lla acca), ci kiama e va a farsi coccolare , mentre 1 altra qnd esco di casa a piedi mi segue e se mi allotano mi rimprovera xD 1 volta l'o lasciata indietro e qd s tornata mi a miagolato contro tutta arrabiata XDD tra l'altro se nn è indispesabile il gatto qnd parti x adare dai tuoi lo puoi anke lasciare a casa con pappa e cibo...sarà sicuramente meno stresante per lui , ed essendo un gatto nn soffrirà troppo.... e poi .... i gatti sono più carini >w< quindi il mio consiglio è di prenderti un bel gattino di qualke cucciolata... ti vorrà tanto bene!!

ciao e buona scelta ;)

• Fannie
    Lv 6
    9 anni fa

io ti dico di informarti bene sulle caratteristiche degli animali prima di prenderne uno.

Prima cosa informati anche se nel tuo condominio sono ammessi gli animali, il cane anche se d piccolissima taglia abbaia e puo' farlo anche di notte...i gatti vanno in calore e cmq gli animali vanno sterilizzati verso i 6 mesi!

Inoltre nn è necessario che tu porti con te il tuo animale perchè esistono dei distributori di cibo e acqua e se li abitui sin da piccoli nn soffrono e poi si parla di una volta al mese...il gatto bisogna amarlo a dismisura per averlo in casa perchè graffia ovunque ti sale sulla tavola sul letto ovunque nn importa dove tu decida che deve dormire perchè il gatto dormira' dove ha deciso di dormire lui e nn dove lo hai deciso tu...il cane invece accetta il posto preparato dal padrone! Poi è anche una questione di affinita' caratteriali...

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 9 anni fa

Perchè non fai un salto in canile e non salvi qualche piccolo gattino o cagnolino (ce ne sono anche di taglia piccola!)??? Sarebbe davvero un bel gesto, gli regaleresti una vita nuova e tu avresti il tuo animaletto!!! :)

• 9 anni fa

1) la tua amica è una scema!!!!!! dille di dare il suo cucciolo a chi è più competente, cosa vuol dire che lo porta fuori un giorno si e uno no? è matta? i cani vanno portati fuori almeno 2 volte al giorno!!!

2) si scrive chihuahua

3) non è vero che i gatti non si affezzionano, anzi!!!

4) ti consiglio di salvare una vita al canile!!!

5) NON ESISTONO I CHIHUAHUA TOYYYY MA COME DOBBIAMO DIRLO? MA VOLETE UN CRICETO O UN CANE? BAH, E POI CI CHIEDIAMO PERCHE' IL MONDO VA A ROTOLI.

• Anonimo
    9 anni fa

Io personalmente preferisco i cani in generale perché il gatto se ne va x c...zi suoi e poi il cane da più soddisfazione e lo porti con te dove vuoi senza problemi

• 9 anni fa

io ti consiglirei di prendere un bel cihuahua toy, insomma... da piu affetto!! il gatto è un animale molto indipendente e comunque se vuoi pendere un animale lo prendi per portarlo fuori, giocarci... insomma prendersene cura e nn deve essere un peso per te portarlo fuori tutti i giorni e fammelo dire, io ho un pinscher toy piccolissimo e va tranquillamente tutti i giorni fuori!!!1 i cani sono cani e se lo prendi devi portarlo fuori tutti i giorni!!!

Fonte/i: spero di averti chiarito le idee... un bacio, ciaooooo!
  • Anonimo
    9 anni fa

apparte tutto io ti consiglio un cane...xke il cane si affezziona alla persona mentre il gatto no...i gatti si affezzionano solo al cibo ke gli dai...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.