Il 4 maggio 2021 il sito di Yahoo Answers chiuderà definitivamente. Yahoo Answers è ora accessibile in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altri siti o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Anonimo
Anonimo ha chiesto in Gravidanza e genitoriAdolescenza · 10 anni fa

Attivita per bambini?

Domani abbiamo una riunione con la colonia, devo proporre delle attività da fare coi bambini all'aria aperta oppure per quando piove (quindi in una palestra attrezzata). Consigli? Dai, voi che siete giovini!

4 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    10 anni fa
    Risposta preferita

gioca a "Tulin": praticamente metti al centro della palestra un cono ... tutti i bambini possono costruirsi case bunker e nascodigli segreti con tutti gli atrezzi disponibili (consiglio: togli tutti gli atrezzi morbidi come materassi ecc...tieni invece quelli con punte pali scheggie...i bambini si divertono di più ;) . poi un bambino (scelto per discriminazione dagli altri bambini prima del gioco) al centro con un fucile a pompa deve trovare i suoi compagni e colpirli il più possibile. Più perde sangue un bambino più punti guadagna il bambino discriminato (che solitamente è grassoccio) ...i bambini che sopravvivono hanno diritto a dare 12 colpi di frusta ciascuno al grassone...è un bellissimo gioco vedrai che tutti i bambini si divertiranno un mondo! ;) spero di esserti stato d'aiuto:) PS: non mi interessano i 10 pt, io voglio solo fare del bene all'umanità:)

• 10 anni fa

potet fare dei bans quando piove tipo, qui nei campi estivi si fa:

Mr. Jack

Super mascherina

Stendi panni

poi ce ne sono degli altri ma non mi ricordo.. Potete organizzare un enorme caccia al tesoro, Dei giochi con l' acqua che con questo caldo non fanno male.. e i soliti giochi a squadre.. staffette, tornei di pallavolo, bigliardino..

Mi è venuto in mente solo questo ;) diverititevi Ciaooo

• 10 anni fa

Allora le scelte sono tante e sono :

- Palla Avvelenata

- Chiapparella

- (un gioco vecchio come il mondo) nascondino

- Il gioco delle sedie

- Il gioco della musica

- Mummia (si gioca scegliendo un bambino,gli si mette una benda per coprirgli tutti e due gli occhi,e poi deve prendere i suoi amici,e chi prende deve fare la mummia,questo è un gioco molto bello perchè i bambini si divertono a scappare e migliora i rapporti d'amicizia ! )

- Il gioco dei mimi

- Il gioco delle barzellette

- AcchiappaBandiera

ecc... spero di esserti stato d'aiuto ciao e buona fortuna ;-)

• 10 anni fa
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.