MadeInBra ha chiesto in SaluteSalute - Altro · 10 anni fa

Le sigarette e l'alcol se uccidono perchè sono in commercio?

Le sigarette fanno venire il cancro e l'alcol di distrugge il fegato. Non sto dicendo che non si deve più bere l'alcol ma se fa male e rischi la morte perchè i governi le tengono ancora sui mercati?

Astenersi da risposte cretine!!

13 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    10 anni fa
    Risposta preferita

Quoto il primo utente che ha risposto perchè è l'unica verità. Sigarette e alcolici rappresentano una fonte di guadagno mastodontica. Del resto secondo te per quale motivo non mettono in commercio i farmaci per sconfiggere il cancro che ovviamente già esistono ma tengono nascosti?Sempre per lo stesso motivo, ossia i soldi e per fare miliardi su miliardi con i farmaci antitumorali

• '
    Lv 4
    10 anni fa

Risposta intelligente: perchè fanno guadagnare.

http://it.answers.yahoo.com/question/index?qid=201...

• 10 anni fa

Perché a parte che c'e' un commercio di tabacchi notevole e poi è un usanza quella di fumare il tabacco è un usanza antichissima ed anche i popoli dell' antica America fumavano.Un usanza come quella di bere alcoolici antichissima che anche se fa male alla salute è sempre stata una forma di droga che alla gente piaceva e come tutte le droghe leggerissime creava ebrezza tale che non ne potevano fare a meno.Di sicuro non bisognava esagerare.

• Anonimo
    10 anni fa

perché il governo ci guadagna! e anke se penso si avrebbe a ke fare con una rivoluzione xk pensa se dicessero da domani non si vendono più sigarette I fumatori nn so come potrebbero reaggire specialmente x ki ne è dipendente... cmq il governo se ne lava la coscienza cn 4 scritte del tipo Il fumo uccide! fa venire il cancro! è come se dicessero potresti morire te le vendo ma io ti avvisato -.- Si dovrebbe fare più di questo ma non accadrà

Fonte/i: ciao =)
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 10 anni fa

che gli frega hai governi di te ( e di me) ..siamo troppi sulla terra

• 10 anni fa

Perché siamo in troppi.

• Anonimo
    10 anni fa

in prigione a tutti danno un pezzo di pane anche se forse è duro, e quelli che tu hai elencato si vede che hanno trovato la strada migliore per derubare la gente e ucciderli, e li lasciano intoccabili, per paura, tutti pagano in un modo o nel altro delle belle bustarelle sotto banco, per mantenere il disordine e la dis'uguaglianza legalizzata in tutti i paesi e tra titti i popoli, e anche i governi incassano, e tutti stanno ZITTI, la mafia controlla l'intero pianeta e anche le galassie, fidati che è così anche per gli appalti per chi sarà la ditta fornitrice dei materiali per la costruzione dei satelliti avranno bustarelle sotto banco che faranno passare magari prodotti più scadenti per buoni, ciao buona notte!

• 10 anni fa

dietro ai governi ci sono gli interessi dei grossi industriali tra cui anche quelli di tabacco e alcool

che sono stati scelti appunto come sostanze permesse per spillare soldi alla massa di gente.

visto che i governi fanno quegli interessi li' invece che quelli della gente, allora io decido di non bere per niente e di fumare pochissimo ( compro il tabacco sfuso che mi dura mesi )

il corpo elimina il grosso di una o due sigarette ( anzi microsigarette visto che non essendo quelle industriali, lo decido io quanto poco tabacco mettere ) al giorno, certo se poi si esagera le cose cambiano.

Per l'alcol e' diverso, il corpo produce alcol da se' e tutto quello che inseriamo da fuori fa male,

me ne frego dei servizi al tg che dicono che bere ogni giorno un bicchiere di vino allunga la vita,

dicono tante fesserie e non gli credo per niente.

Fonte/i: il passaggio dall'innocenza all'esperienza
  • perchè ormai è tutto in commercio.... come fai a levare le sigarette per esempio? cosa fai... a tutta la gente fumatrice da un giorno all'altro gli togli le sigarette? sai come sclera sto mondo? (sono un fumatore anche io) quindi, già è sclerato di suo sto mondo.... in piu di botto togli la droga piu illegale che possa esistere.... che però alla fine passa per essere legalizzata... son proprio le sigarette stesse che sono le droghe piu forti... siccome quando incominci smettere poi non è facile... per niente... DEVI VOLERLO! ma non è facile....devi prenderti un pò di tempo per te stesso... cmq sia oramai è tutto in commercio diventa impossibile levare il tabacco... perchè c'è gente che nasce e che muore per come è giusto che sia per la natura dell'uomo... ma chi nasce poi incomincia a fumare.... il ragazzo di 17anni... anche il 60enne fuma.... come si fa a levarlo il tabacco? non puoi... perchè è tutto un gira e rigira... e invece per l'alchool piuomeno la penso lo stesso modo... perchè siamo li li a livello di dipendenza.... SONO LE CLASSICHE DROGHE CHE PASSANO PER COSE COMMERCIALI CHE POSSONO COMPRARE TUTTI MA ALLA FINE SONO LE PIU DANNOSE E LE PIU MESSE ALLA LUCE DEL GIORNO... quindi per lo stato secondo te.... SI DEVE LEVARE UN GUADAGNO COSI BELLO E ABBONDANTE? NO! FIGURATI!..,, giustamente da fumatore uno dice,.,,, "io ho iniziato perchè vedevo gli altri fumare, allora ho pensato, proviamo e vediamo com'è" ahahahhahahaha il classico! ciaoooooooo ; ) spero di non averti dato una risposta inutile.,, sono abbastanza un chiaccherone,,, spero la leggi con piacere questa mia risposta,,,, buona notte ; ) anche a tutti i answeriani!

Fonte/i: ME!
  • Anonimo
    10 anni fa

perchè l'uomo pur di far star bene se stesso , distruggerebbe gli altri.. e come se kiedessi... perchè il male e i vizi esistono?

• 10 anni fa

anche lo zucchero fa male a un diabetico ma questo nn vuol dire che gli altri nn possano mangiarlo..e poi il monopolio di stato Come fa senza? ci guadagna più con liquori e sigarette!abito al confine tra l'italia e la francia, il venerdì Ventimiglia è invasa di francesi perché qui conviene comprare cosa? liquori e sigarette!10 pt me li merito? XD

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.