yorkie
Lv 4
yorkie ha chiesto in Animali da compagniaCani · 10 anni fa

un aiuto??????????????????'?

ho uno yorkshire di un anno e mezzo...e ancora non sono riuscita ad insegnargli il comando seduto..ho provato con il metodo del bocconcino scritto sul sito dallapartedelcane.it ma quando glielo metto sulla testa non si siede al massimo indietreggia un pochetto ma poi si stufa e si sdraia per terra..non è un cane goloso percio non tiene molto al cibo e non riesco a suscitare il suo interesse...ho provato anche con un giocattolo ma niente...che posso fare?con il metodo del bocconcino non riesco a farlo sedere anche se molto interessato non so cosa fare..

Aggiornamento:

si adora i wurstel però non posso dargliene molti perche ha lo stomaco delicato e appena esagera mi vomita

Aggiornamento 2:

non va pazzo neanche per i croccantini..direi che li odia proprio!!li mangia giusto perche deve..preferisce mangiare altre cose anche se come ho detto non posso esagerare perchè ha lo stomaco delicato

7 risposte

Classificazione
  • 10 anni fa
    Risposta preferita

Aiutalo a sedersi premendo leggermente, ma in modo deciso, la mano sul posteriore, appena tocca per terra devi dire "seduto"; che bocconcini usi? non c'è proprio niente per cui va matto? pezzetto di wurstel, di prosciutto,pezzetto di sottiletta, biscotto per cani,frutta???

I bocconcini per cani infatti non andrebbero mai usati come premio per educare il cane, bisogna trovare un extra che lo invogli a fare gli esercizi volentierie che sia diverso dalla pappa che mangia tutti i giorni, i wurstel di pollo sono i migliori ma se il tuo yorki è delicato (so cosa intendi ne ho avuto uno per 14 anni che era una fogna ma appena usciva dalla sua dieta stava male) ci sono in commercio centinaia di prodotti "snack" per cani anche per quelli delicati e con problemi di intolleranze, vai in un negozio e comprane due o tre tipi (ad esempio i biscottini della trainer sono leggeri e molto appetibili, ma nei negozi hai solo l'imbarazzo della scelta).

@kalu: RIPETERE FRASI LUNGHE AL CANE è INUTILE E LO CONFONDE, mica devi fargli un discorso, più la parola è breve più impara in fretta!!!

• Anch'io ho uno yorky di 1 anno e 9 mesi!!!!! E ha imparato vari comandi. Nel comando seduto è molto importante la posizione della mano che non deve essere sopra la testa ma sopra il nasino poichè con questa posizione il cane è stimolato a sedersi. Ti consiglio di guardare dei filmati dove mostrano come insegnare questo comando, per comprendere bene la posizione della mano per esempio questo: http://www.eukanuba.it/it-IT/eukanuba-tv.jspx o vai su you tube : http://www.youtube.com/results?search_query=cane+c... ne trovi molti altri. Per quanto riguarda lo stimolo se non ha un cibo preferito usa i suoi croccantini, lascialo qualche ora in più senza cibo e vedrai che poi sarà stimolato ( ora non giorni). Devi aver pazienza e vedrai che capirà sono cagnolini intelligentissimi e furbi. Ciao Ciao

• Ciao. Il mio cane all'inizio non voleva proprio saperne di stare seduto. Allora ho messo in pratica il metodo che avevo letto su un libro:premergli leggermente il posteriore fino a farlo stare seduto poi appena si siede dirgli seduto. Così lui capisce che quello è il comando che io richiedo ogni volta che lo pronuncio. Poi d'istinto ha cominciato a sedersi da solo.

Fonte/i: _me_
  • LUKY
    Lv 7
    10 anni fa

PROVA SU QUESTO SITO INTERNET

www.continentalidaferma.it/cani/cegal15.pdf

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 10 anni fa

Mmmmh... Prova con i pasti principali! Ogni volta che il tuo Yorkie ti si avvicina "richiedendo" il cibo giornaliero, tu alza la ciotolina e prova a dire in modo deciso: "seduto!".

Normalmente il cane per istinto si siede nel vedere qualcosa che desidera che gli viene mostrato dall'alto, lui si sente come "inferiore" e quindi per istinto si siede. Prova in questo modo e poi passa ai giochi e alle cose che interessano a lui e vedrai che in poco tempo il tuo Yorkie saprà il comando "seduto"!

Bhè, non mi resta che augurarti buona fortuna e manda un grattino al tuo dolce Yorkie, un abbraccio

Carol

Fonte/i: Bush, il cagnolino testardo di mia nonna!
  • 10 anni fa

tu prova a non darci le crocchette per 2 3 giorni,cosi avrà sicuramente fame,poi prendi due tre crocchette e glie le dai .poile metti 2 3 in mano dietro la schiena e gli dici seduto per 3 volte ,se si sedie dagli le crocchette.

ciaoo buona fortuna

• Anonimo
    10 anni fa

io con i miei cani per impararli il comando sedutone ho dovuto fare di fatica...tanti metodi buttati all'aria...finche in un giornalino di animali (quelli che trovi dai veterinari)avevo letto di ripetere al proprio cane "devi rimanere seduto" questi va ripetuto in un suo orecchio a bassa voce per aleno 3 volte e mentre lo fai fallo sedere tu e se lo fa da solo premialo o con cibo o con le coccole!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.