aiuto voglio dimagrire / pancia piatta...ma non voglio "decadere"?

ciao a tutti ho 20 anni 176 cm x 60 kg il problema è questo:

non sono molto grasso ma ho la pancia sempre gponfia...non piatta....qualsiasi cosa io mangi anche un ckracker mi si gonfia: non ho intolleranze xk poki giorni fa ho fatto i controlli specifici apposta...è proprio un fattore mio....non eccedo negli alcolici e bevo si e no un bikkiere di koka kola a pranzo....bibite gassate davvero poche

voglio dimagrire e sgonfiare la pancia :( e voglio dimagrire al punto tale che i muscoli "naturali" del mio corpo "escano di fuori" come questo ragazzo qui piu o meno

http://www.facebook.com/photo.php?fbid=17220133300...

10 punti al migliore

Aggiornamento:

MA NON VOGLIO DIVENTARE FLACCIDO EH

Aggiornamento 2:

si sono uno sportivo ma sto fermo da un po xk o subito l'intervento al ginocchio sto aspettando di rekuperare

2 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Migliore risposta

5 saggi consigli per sgonfiare ed appiattire la pancia:

1) Fai il pieno di fibre e tieni sotto controllo gonfiore e bilancia!

Pancia gonfia, intestino pigro o problemi a digerire? Il gonfiore poi si combatte a tavola con le fibre, assunte sotto forma di: cereali tipo All Bran o Fitness, pane e pasta integrali, frutta con la buccia, verdure soprattutto crude. Provate poi a masticare, subito dopo i pasti, una o due tavolette di carbone vegetale o delle compresse di lattosio, prescritte dal medico. In commercio esistono ottimi prodotti a base di latte e fermenti lattici, come lo yogurt Danone Activia o vari drink a base di fermenti, da consumare con regolarità. Assolutamente bandite le bibite gassate di ogni genere, preferite acqua liscia. Evitate verdure che gonfiano come cipolle, crauti, verza, cavolfiori e condite sempre con olio di oliva, meglio se a crudo. Occhio al consumo di alcolici, soprattutto della birra. Per finire, occhio alla bilancia, Non saltate mai la colazione e non esagerate con i grassi, i condimenti, i dolci.

2) Creme ad hoc, centri benessere..

Le creme non fanno miracoli ma possono aiutare, se non a ridurre, almeno a tonificare i tessuti, a rendere la pelle più bella ed elastica.Ottime ed economiche la crema total body all’enzima Q 10 della Nivea e Lierac body lift 10 ventre, il roll on di Garnier Body Tonic.

3) Un, due, tre, ginnastica tonificante!

La pancetta non va via con i miracoli, ma con lo sport praticato tutto l’anno. In ogni caso la situazione può essere migliorata anche ora, mettendo in conto almeno 4 settimane di allenamento costante! Sport che tonificano le fasce addominali sono il nuoto, gli sport di combattimento, la danza e gli esercizi di aerobica mirati. Anche i pilates e lo yoga hanno un ottimo effetto sui muscoli dell’addome ma si tratta di sport che richiedono tempo per essere eseguiti correttamente. Per fare degli ottimi addominali in casa basta un tappetino morbido da palestra, un peso da un chilo, tanta buona volontà. Non iniziate mai gli esercizi a terra a freddo, ma solo dopo aver praticato almeno 15 minuti di attività aerobica (corsa, camminata veloce, pattinaggio in linea, nuoto, salto con la corda, ballo sfrenato..)

4) Bere, bere e bere: tanta acqua e qualche tisana ad hoc

Il consiglio d’oro per la linea resta sempre quella di bere il più possibile, durante tutto l’arco della giornata, prima, durante e dopo i pasti, almeno un litro e mezzo di acqua, meglio se naturale, non troppo fredda e a basso contenuto di sodio, per evitare la ritenzione idrica. Un’altra ottima idea è quella di bere dopo ogni pasto una tisana a base di finocchio, cumino, coriandolo, anice, rabarbaro, in vendita in erboristeria e nei supermercati (ottime quelle Sant’Angelica)

5) Via lo stress, guardati allo specchio e..sorridi!

La pancetta un po’ sporgente può essere assottigliata, ma non far diventare la tua forma fisica motivo di stress!

• 9 anni fa

Evita la coca cola, anche quella zero e quella light. Non mangiare frutta dopo i pasti e cerca di evitare quello che ti fa gonfiare troppo. Fai attività fisica? Io comunque un parere al medico lo chiederei, perchè non è normale che ti si gonfi sempre la pancia

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.