Anonimo
Anonimo ha chiesto in Auto e trasportiAuto e trasporti - Altro · 9 anni fa

Bere alcolici mentre si va in bicicletta si può?

Tipo che ho letto che se faccio una cazzåta mentre sono in bici mi possono togliere i punti dalla patente. Io sono neopatentata, quindi non potrei bere proprio niente se Guido, ma se vado in bici con la mia birrazza in mano possono dirmi qualcosa?

Merci

Aggiornamento:

Si ma io mica ci vado in statale e neanche è per fare sport. Ma se devo spostarmi un minimo faccio prima colla bici, se ho la birra me la porto dietro, come tu ti porteresti dietro l'acqua. Ma te magniw lo yogurt col pane a colazione?

Cristoddio, stati shanti

Aggiornamento 2:

E per inciso so già f!ga

Aggiornamento 3:

Ma si basta tenere la bottiglia per il collo che e più sottile

Aggiornamento 4:

Aaaah donato sei il mio sbirro preferito.

8 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

la legge che prevedeva la decurtazione dei punti della patente anche nel caso di guida in stato di ebbrezza di una bicicletta è stata cancellata la scorsa estate:

http://www.automobilista.it/ingiustizie/

però, se giri in biciletta in stato di ebbrezza, una bella multa non te la toglie nessuno

http://www.altalex.com/index.php?idstr=328&idnot=3...

• Donato
    Lv 7
    9 anni fa

purtroppo con la legge 120 del 2010 hanno inserito questa novità assurda del ritiro dei punti patente anche per chi guida una bici, cosa paradossale visto che non è richiesta la patente per guidarla creando una disparità di trattamento rispetto a chi guida la bici non avendo ancora la patente, la norma è quindi anticostituzionale quindi dovrebbe essere annullata...comunque l'articolo 186 della guida in stato di ebrezza parla di veicolo in generale quindi anche la bici rientra nel campo di applicazione...assurdo ma è così...ciao

• Ho letto da qualche parte che ad un ciclista avevano tolto la patente perchè ubriaco

Per fortuna non bevo più perchè sicuramente mi togliessero i punti con la bicicletta perchè ubriaco, la bottiglia di birra gliela spaccherei in testa al contravventore

Comunque se bevi in bicicletta, lascia la patente occultata a casa e cerca di non fargli sapere di possederla, potresti passare inosservata, inoltre stai attenta che da ubriachi ci si fa male anche in bicicletta

• 9 anni fa

Strano, leggi incostituzionali... ahahahah

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Ahahah Cuki sei fantastico!!

Ma che stupidata, questo stà a sottolineare quanto siano utili le leggi.... Comunque Lolli, pensa che in alcuni paesi non puoi girare con la birra in mano nemmeno a piedi!!

• Anonimo
    9 anni fa

Se riesci a portà la bici con una mano...

• 9 anni fa

mah...attenta alle curve !

• Anonimo
    9 anni fa

Puoi anche evitare di bere mentre vai in bici.

Non ti rende più **** la "birrazza" in mano mentre guidi O_O

ma impara l'italiano prima! Comunque si, mangio lo yogurt con il pane a colazione. Problemi?

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.