Em
Lv 5
Em ha chiesto in SportCiclismo · 9 anni fa

Come montare i peg sulla bmx?

Tempo fa mio cugino mi aveva smontato i peg dalla bmx, ora vorrei rimetterli ma non so come avvitarli!

I peg in questioni hanno un foro unico alla fine che va inserito dove c'è la ruota (scusate il linguaggio poco tecnico) e poi per avvitarlo c'è un bullone che va fatto passare dentro al peg dalla parte opposta e poi avvitato.

La mia domanda è: come posso avvitarlo visto che nessun attrezzo riesci a entrare in un peg?

3 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

con una normalissima chiave a tubo del 15 riesci ad avvitarlo tranquillamente.. se non ne hai una in casa prova a vedere se ce l'hai in macchina (quella per svitare i dadi delle ruote)

o male che vada vai da un meccanico e te la fai prestare un attimo.. non c'è bisogno che vai a spendere 20 euro per una chiave che userai solo una volta..

• 9 anni fa

Con una chice a tubo pero ti devi portare il bullone per la misura della chiave.

• Anonimo
    9 anni fa

Devi usare delle CHIAVI A TUBO, le trovi in qualsiasi negozio di Fai-da-te,

ma sicuramente se hai una cassetta-attrezzi o un briciolo di tavolo da lavoro le hai!

Allora sviti i bulloni, inserisci il peg(ce ne sono di 2 tipi: certi peg devi avvitarli, altri entrano senza problemi) una volta inserito il peg, prendi il bullone lo metti nella chiave a tubo e poi ri-avviti!

Ti metto il link di una foto delle chiavi a tubo...

http://www.manualemeccanico.it/chiavi_tubo_bussole...

ce ne sono di diecimila tipi!

Buon lavoro ;)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.