Sabrina ha chiesto in Arte e culturaLibri ed autori · 10 anni fa

Salve a tutti,ho appena finito un libro,ne vorrei iniziare un altro,consigli?!?

Ho appena finito Il libro delle anime di Glenn Cooper e quello precedente La biblioteca dei morti,stesso autore.

Mi piacciono i libri misteriosi,fantascientifici ma senza esagerare,horror ma non troppo,che ti lascino un po' in sospeso,ma leggo volentieri anche quelli storico-mistero..

Mi è paiciuto molto Hyperversum e ho letto con piacere anche di vampiri (Twilight,tutta la saga),licantropo(Bitten e simili) oppure di maghi come la Sedicesima Luna.

Il filo conduttore di molti di questi libri era anche una storia d'amore,ma non sempre,perciò va bene anche senza.

Ho letto molto anche di Stephen King,ma ora non me la sento.

Grazie a tutti (:

Aggiornamento:

P.S. : Ho 13 anni,vado per i 14 ;)

7 risposte

Classificazione
  • 10 anni fa
    Risposta preferita

Ciao.

Se vuoi un bel thriller-giallo storico avvincente ti consiglio "Il circolo Dante" di Matthew Pearl.

Opprue a me è piaciuto molto "Il simbolo perduto" l'ultimo romanzo di Dann Brown, ero scettico all'inizio non avendo apprezzato molto "La verità del ghiaccio" e "Crypto" tuttavia ho dovuto ricredermi, è avvincente, il ritmo incalzante e ricco di suspance.

Sullo stesso genere, Thriller archeologico/storico mi è piaciuto "Il codice del quattro" di Ian Caldwell e Dustin Thomason, di cui ti riporto sinteticamente la trama: "Un misterioso manoscritto in codice, un brutale omicidio in un campus americano e i segreti di un principe rinascimentale fanno da cornice ai misteri celati dietro l'Hypnerotomachia Poliphili, un orpea rinascimentale tutt'ora indecifrata.

Spero di essere stato utile.

• Anonimo
    10 anni fa

Prova a leggere alieni in famiglia, ;)

• 10 anni fa

la porta chiusa

la guerra degli angeli

baciata da un angelo

la biblioteca dei morti...

io ora sto leggendo BACIATA DA UN ANGELO... è super mega bello... te lo straconsglio....

• Anonimo
    10 anni fa

intervista al fascismo bellissimoooooo

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    10 anni fa

IO TI CONSIGLIO HARRY POTTER!!STUPENDO!

• Anonimo
    10 anni fa

"kafka sulla spiaggia" è particolare ma te lo consiglio

"Evernight" è sui vampiri ora sta uscendo il 4 volume

"Un bacio nell'ombra" · Il Tocco della Notte · Sedotta dalla Luna · Nel Cuore della Notte · Il Bacio della Tempesta· Un Soffio di Gelo ·di Hamilton Laurell K.(saga)

Licia Troisi con "le cronache del mondo emerso"

"Shadowhunters":

1 Città di Ossa

2 Città di Cenere

3 Città di Vetro

Alex Flinn: "Beastly" molto carino

ma ce ne sarebbero tanti altri molto belli ma io sono una fissata del genere fantasy :P

harry poter non te lo consiglio lo letto ma e un po troppo sopravvalutato U.U e tadotto malissimo!

• sto cazzò

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.