Anonimo
Anonimo ha chiesto in SportArti marziali · 9 anni fa

Esercizi sacco.............?

Ho comprato un sacco da boxe, mi piacerebbe allenarmi bene, esistono eserizi precisi?

Come nella Muay Thai ho cominciato ad usare pure i gomiti.

Inoltre vorrei sapere una cosa: se lo uso tutti i giorni o quasi mi fa male? La prima regola del culturista dice di non fare gli stessi esercizi ogni giorno sennò i muscoli ne risentono e possono calare. Vale pure col sacco?

Grazie

Aggiornamento:

Il sacco è 18,5 kg.

Aggiornamento 2:

Non sono ex culturista ma ho muscoli allenati.

Ragazzi ho trovato questo, per puro caso. ;-)

2 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

un sacco del genere volaaaa xD poi se sei un ex culturista prende il volooo xD prendilo da 25 kg minimo .. allora punto primo i gomiti al sacco non fai niente aumenti solo diciamo la precisione e ti abitui alla corta distanza se devi irrobustire il gomito prova in una tavoletta di legno ... per le tibie lo puoi usare se è duro ma non penso proprio perchè pesa troppo poco mettilo a terra ti verrà più facile portare i calci e li farai meglio non usare le scarpe si può bucare o strappare ...per quanto riguarda l'usare ogni giorno il sacco non fa male se lo fai bene distribuisci le cose in modo ordinato tipo oggi faccio braccia domani gambe dopo domani entrambi ( facendo cose più leggere ) e dopo ricominci .. per esempio in thailandia si allenano ogni giorno dalla mattina alla sera iniziano con 20 kilometri di corsa come minimo ( non vi racconto il resto ) per i pugni spero che li sai portare al sacco sennò ti rovini i polsi e non solo

• ?
    Lv 5
    9 anni fa

allora fai 10 o 12 o 15 riprese al sacco(dipende da te e da quello che vuoi fare)suddivise in: 1 ripresa piano, poi a seconda delle riprese scelte mettici: 2 riprese in scioltezza con combinazioni anche di 6-7 colpi, 2 riprese con colpi potenti in combinazioni brevi, 2 riprese continue senza fermarti un momento(i giorni in cui sei più carico)2 riprese stando molto lontano dal sacco usando prevalentemente calci e se ci riesci(ma ti ci vorrà pratica)ginocchiate e diretti,2 riprese per la corta distanza e le ultime mischia un pò di tutto variando ogni giorno e cambiando anche il momento delle varie riprese.

altra cosa che puoi fare sono: 10 serie (alla massima velocità) da 10 secondi con dieci secondi di recupero, ripetute per 2-3 volte sempre se ci riesci.ricorda sempre di variare il ritmo mentre ti alleni anche se poi è soggettivo.per le gomitate ti consiglio di prestare attenzione.nella muay thai le gomitate sono altamente tecniche e potresti farti male.allora per il fare male assolutamente no.e allora gli agonisti che fanno 5(6 se si devono preparare alle competizioni)giorni a settimana allenandosi due tre ore la mattina e due tre ore il pomeriggio che dovrebbero dire?comunque all'inizio ovviamente fai poco e fallo bene e poi aumenta gradualmente.inoltre piccola curiosità:quanti kg pesa il tuo sacco?ciauz

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.