Edera ha chiesto in Scienze socialiPsicologia · 9 anni fa

Quale abitudine prendereste un domani se...?

scopriste che il mondo che vi circonda ha attuato un piano di manipolazione per le menti dei cittadini? ( lo so che è una realtà non molto lontana ma provate a pensare ad un caso davvero estremo come se vi trovaste nella realtà di un film)

Aggiornamento:

attraverso la televisione più precisamente...

Aggiornamento 2:

No Mind non ti preoccupare tanta gente ha cominciato una nuova vita perché non riusciva a sentirsi libero nella quotidianità confezionata e banale che la società ci propone. Prendi uno zaino, una tenda e guida fino a quando non vedrai più la città. Non vale la pena morire anche se la nostra civiltà ci si rivolta contro...

4 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

Più che di un film (e se penso a quello non posso che pensare al Truman show), viviamo ormai in una società molto simile alla trama di un libro: "1984" di Orwell...

Farei quello che posso per liberare quanti più cervelli mi fosse possibile, invitandoli a leggere quel libro

• 9 anni fa

cambio mondo

• 9 anni fa

Be hai ragione dicendo che non è una realtà lontana probabilmente preferirei morire perché vuol dire che non sei libero !

Fonte/i: si ma intendevo che se non sei libero delle tue scelte è inutile che vado dove nn ci sono più città .Se non sei libero non puoi vivere !
  • Anonimo
    9 anni fa

Fingerei in mezzo alla gente, come in un vecchio film dove non si doveva trapelare emozioni. poi a casa sarei naturale

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.