?
Lv 5

viene retribuita la malattia durante il periodo di prova? nei contratti a tempo determinato. Grazie mille!?

6 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    9 anni fa
    Risposta preferita

Qui trovi, in basso a destra, tutte le info per i periodi di malattia e le retribuzioni.

http://www.caf-sassari.com/la-pensione/

• 9 anni fa

certo ti viene retribuita la malattia nel periodo di prova....

e ti dirò di più la malattia nel periodo di prova sospende tale periodo...cioè non ti possono licenziare se sei malato...

però una cosa ammalarsi nel periodo di prova... anche se può succedere... purtroppo è di cattivo auspicio difficilmete poi il datore di lavoro ti chiederò di continuare....

• Gea
    Lv 7
    9 anni fa

Se il periodo di prova è regolare e ti ammali, la malattia sarà regolarmente pagata. Se il contratto è a termine o no, la cosa non cambia.

• salari
    Lv 7
    9 anni fa

Se hai portato tutti i documenti di lavoro in ditta si, altrimenti se la prova è in "nero" non hai dirotto a nessun indennizzo di malattia. Ciao.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    9 anni fa

Io ho avuto 4 giorni di prova non retribuiti in cui il datore di lavoro ha valutato le mie capacità, un giorno di stop ed il successivo ho firmato un contratto a tempo determinato di 6 mesi in cui però erano presenti 30 giorni di prova effettivi in cui entrambe le parti potevano recedere dal contratto senza preavviso ed altri vincoli. Ho dovuto prendere un giorno per lutto e mi è stato retribuito. Ovviamente nel mese di prova percepivo stipendio ed al momento della stipula del contratto ho firmato e compilato anche i fogli relativi ai contributi, quindi dietro presentazione di certificato medico la tua malattia sarà retribuita. Per il resto fai comunque riferimento al tuo CCNL di riferimento.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.