confronto fra auto...secondo voi?

ciao a tutti, secondo voi, dovendo scegliere una macchina fra la nuova polo 1.4 o 1.6 e la peugeot 207 1.4 benzina e la 1.6 diesel hdi (che tra l'altro è una turbodiesel o no?scusate l'ignoranza)....per voi la migliore qual'è?rapporto qualità prezzo?e i vostri pareri?vi ringrazio!

12 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    9 anni fa
    Migliore risposta

    Non so cosa ne pensi tu esteticamente delle due automobili (io preferisco di gran lunga la peugeot, sia come esterni, davvero molto chic, sia come interni, che trovo piu' ergonomici rispetto a quelli della WV, anche se nn cambia poi tanto fra le 2 negli interni...), ma sono convinto che pur non avendo scritto niente in merito, in fondo almeno il tuo parere lo sai! :-)))

    Ti consiglio la Peugeot, oltre per il motivo --soggettivo-- del gusto estetico, anche per qst motivi:

    1. è di gran lunga piu confortevole della Polo.

    2. la Polo, come molte altre tedesche, ti ammazzerà coi pezzi di ricambio .

    3. la polo costa di piu' e tutto sommato la qualità è la stessa, se non inferore.

    4. OPTIONALS 207 di serie: Kit di riparazione pneumatici

    ESP - Controllo Elettronico Stabilità

    Appoggiatesta anteriori regolabili in altezza

    Chiusura centralizzata a distanza porte

    Pretensionatore cinture

    Servosterzo elettrico

    Tergicristallo a due velocità + intermittenza

    Volante reg. in altezza e profondità

    Chiave con transponder

    Controllo elettronico della trazione

    Fari fendinebbia

    Immobilizzatore

    ABS + AFU + REF + Accensione automatica luci di emergenza

    Computer di bordo

    Coprivano bagagli

    Correttore assetto fari

    Sedile posteriore frazionabile 1/3 - 2/3

    Vetri azzurrati

    Indicatore temperatura esterna

    Airbag passeggero

    Airbag guida

    Alzacristalli ant. el. seq. e antipizzicamento lato guida

    Airbag laterali

    Presa 12V

    Retrovisori esterni elettrici e riscaldabili

    Tergilavalunotto a intermittenza e lunotto termico temporizzato

    Questo secondo me salvo il caso compri una polo bifuel --gpl e benzina, 1.4, 80cv--, che potrebbe risultare piu' economica dal punto di vista del carburante.

    se poi mi permetti di darti un cosiglio, prenderei la Nuova Peugeot 307 che da nuova con il GPL di serie costa circa 11000€ (1.4 , GPL)

    Fonte/i: Buona Fortuna... ! @fastfive.... brutto C.AZZONE, io c' ho messo 15 min. buoni a scrivere la mia opinione..... poi se tutti facessero come te, yahoo answers si ridurrebbe ad un' unica opinione! >.< @alonso harris; l' utente al 3° livello sei tu, a me dei punti non me ne viene niente, io lo faccio tanto per dare un' opinione sincera..... anzi sai che dico?! chi ha inviato la domanda li DIA A TE i punti.....Oh, neanche vi dessero i buoni pasto a voi fissati!!!!!!!!!!..... infine, patetico sarai tu -.- .
    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 9 anni fa

    senza dubbio la Polo è anche più carina non c'è paragone

    comunque si HDi è la sigla con la quale la Peugeot identifica i modelli con motore turbodiesel

    @Liram: patetico tentativo di prenderti 10 punti allungando la risposta facendo la lista della spesa degli optional

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    9 anni fa

    Ciao, passo subito al sodo senza perdermi in chiacchiere... allora scegli la nuova polo, ti parlo da possessore di questa magnifica macchina; è bella esteticamente, ha delle prestazioni da paura e se permetti andrai girando in una volkswagen, che dura nel tempo, non in una peugeot...

    Fonte/i: me
    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    9 anni fa

    Meglio la Polo se te la puoi permettere; il suo usato in proporzione al prezzo iniziale si svaluta meno e c'è anche il motivo: va meglio delle altre della stessa categoria.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 9 anni fa

    la polo 1.6

    si svaluta meno, meccanica robusta, qualità tedesca e poi dentro è molto bella

    certo linea impersonale, come tutte le tedesche,ma è il prezzo da pagare per un decisamente buono rapporto qualità prezzo

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 9 anni fa

    La Polo 1.4 a benzina.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    9 anni fa

    io mi comprerei la polo perchè è davvero bella anche rispetto alle versioni precedenti , quella nuova è la più sorprendente.i prezzi non li so ma comunque non superano i 14-15mila euro. se poi sei un tipo a cui piacciono le auto sportive ti consiglio la nuova polo GTI. ha una potenza di 180cv! davvero assurdo e il prezzo si aggira sui 20 mila euro. lascia perdere la peugeot

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 9 anni fa

    non sono nemmeno da paragonare....polo 1.6 tdi è fenomenale.....ottima

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 9 anni fa

    Peugeot 1.6 Hdi,i diesel consumano di meno e dato quello che costa la benzina...

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Salvo
    Lv 5
    9 anni fa

    Lascia stare le francesi e orientati sulla bellissima e affidabilissima Polo.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Acq
    Lv 7
    9 anni fa

    IMO la Peugeot ha un rapporto qualità prezzo migliore ed un design decisamente più curato. Inoltre è più "giovane", Polo ha uno stile più piatto perché deve piacere a quanta più gente possibile, dl giovane al vecchietto in pensione, Peugeot è più caratterizzata.

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.