Anonimo
Anonimo ha chiesto in Animali da compagniaUccelli · 10 anni fa

quanto deve essere grande una voliera x far accoppiare molte coppie di bengalini ?

volevo sapere quanto dovrebbe essere grande una voliera x far accoppire coppie di bengalini ?? e poi posso fare una voliera molto grande e unire le coppie di cocoriti e i bengalini cioe stando insieme si accoppiano o devono stare in voliere diverse ? risp in tanti grz

4 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    10 anni fa
    Risposta preferita

E' un progetto alquanto difficile. Quelli che chiami bengalini sono sicuramente diamanti mandarini, che sono molto territoriali. Si azzufferebbero prima per trovare il partner e dopo per avere il nido più alto. Si farebbero dispetti e si ruberebbero materiale dal nido l' un l' altro. Così creeresti una specie di lotta alla sopravvivenza stile Bronx. Consiglio cmq una voliera di base larga e piuttosto alta, con nidi prevalentemente alla stessa altezza (alti e non quelli a pera ma quelli a cassettina! fatteli tu magari). Se farai una voliera consistente dovrai sfollare la tua popolazione ogni tanto e stare attento a controllare lo stato di benessere di tutti gli esemplari.

Unire pappagalli con diamanti è rischiosissimo, i diamanti sono iperattivi e fastidiosi per i pappagalli, che li farebbero in due con un colpo di becco...altamente improbabile una loro convivenza

Fonte/i: Tu vai a fiducia e poi mi dici...
  • ?
    Lv 4
    10 anni fa

assolutissimamente no..devi fare 2 voliere distinte e separate.. 1 x i cocoriti ke deve essere almeno di 2mtx1.20 per 3 coppi mentre x i benglini stessa misura 5 coppie

• dipende da quante coppie hai.poi non mischiare le due specie

• 10 anni fa

http://www.ippopet.it/index.php?module=NTCommerce&... cosi credo che vada bene, dipende da quante coppie hai.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.