Anonimo
Anonimo ha chiesto in Gravidanza e genitoriNeonati e bambini · 10 anni fa

qualcuna ha usato il nidex per lattanti già a 2 mesi?

Il mio piccolo non va di corpo anche per 5 giorni di seguito e mi tocca stimolarlo. Avevo sentito parlare del nidex qualcuno l'ha usato? anche su bimbi molto piccoli di soli 2 mesi? e con che dosi? quante volte al giorno? funziona?

3 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    10 anni fa
    Risposta preferita

TI CONSIGLIO:

1) Dopo due gg. che il neonato non fa la cacca, stimolarlo con la punta del termometro intinta nell'olio e introdotta per due cm. nell'ano. Se non si ottengono risultati, fare un clisterino.

2) Se la situazione tende a cronicizzare dare liquidi zuccherati con maltodestrine (Nidex) o aggiungerle nel latte artificiale. Se non si ottengono risultati, sostituire le maltodestrine con lattulosio(Portolac bustine neonati o Laevolac sciroppo)

3) Quando è possibile, intervenire sulla dieta introducendo cibi che favoriscono l'evacuazione (glutine, pera e prugne, verdure a foglie verdi) e togliendo quelli che "stringono" ( carote, patate, mela, banana, riso, parmigiano).

4) In caso di frequenti evacuazioni di feci liquide, maleodoranti e con colore anomalo, interrompere per un giorno l'alimentazione normale sostituendola con liquidi reidratanti con l'aggiunta di uno - due cucchiaini di crema di riso.

5) Il giorno dopo ricominciare a dare il latte ma del tipo senza lattosio, e se il bimbo è già svezzato dare anche alimenti solidi e astringenti. Mettere la crema di riso ovunque possa essere aggiunta, darla come pappa con molto parmigiano e poco olio, dare il passato di verdure solo con patate e carote. Come frutta dare solo banana e mela, come carni solo petto di pollo, coniglio e sogliola.

6) Se si danno fermenti lattici, usarne tre - cinque dosi al giorno.

7) Pesare il bimbo subito e poi giornalmente.

8) Se non passa dopo tre giorni avvertire il pediatra!

9) Se sono presenti vomito e/o febbre avvertire il pediatra!

Allora che io sappia il nidex è una miscela di maltodesrine (zuccheri) che aiuterebbero ad andare di corpo e va aggiunto al latte.

Si tranquilla va bene anche per un bimbo di 2 mesi,però per altre informazioni chiama il tuo pediatra.

• Anonimo
    10 anni fa

io non ho figli ma ho un nipotino di poco più di un mese..non andava di corpo così il pediatra ha consigliato il nidex a mia cognata,non ricordo le dosi ma posso assicurarti che ha funzionato benissimo..

• 10 anni fa

mia zia

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.