promotion image of download ymail app
Promoted

lavoro come fotografa..?

salve..

sono una fotograva in erba, e mi piacerebbe trovare un lavoro ke si incastri con questa passione, tipo fotografa per giornali di vacanze, di moda, di ragazze..

chi sa aiutarmi?

Aggiornamento:

non è queso ke volevo sapere.. voglio sapere se c'è un modo per diventare fotografa per qualche rivista..

Aggiornamento 2:

@il ble: non stiamo qui a sindacare su come scrivo, se con le k o con le c.. ho chiesto se c'è un modo per diventare fotografa per riviste o comunque qualcosa di simile. al mio italiano ci penso da sola.

4 risposte

Classificazione
  • il ble
    Lv 6
    9 anni fa
    Risposta preferita

beh il modo sarebbe (a parte essere molto brava e saper affrontare diverse situazioni sia a livello tecnico che a livello di attrezzatura) creare un portfolio e farlo girare

anche usare le c al posto delle k puo essere di aiuto a lungo termine

-----------------------

penso la risposta fosse esaustiva m ala completo

se vuoi lavorare in ambito fotografico fai delle distinzioni...cioé fare fotografie di luoghi vacanza (es. cataloghi) é molto diverso da fare reportage (guerra?monnezza a napoli?inchiestein generale?) che sono molto diversi da fare foto di eventi (concerti etc) o foto di moda e still life.

il fatto che sia possibile incastrare la fotografia con un altro lavoro puo essere diverso dalléssere un fotografo a tempo pieno e le vie sono tantissime (computer grafica, grafica, allestimenti, teatro, cinema, architettura, paesaggio ma anche scienze come microbiologia microscopia, zoologia botanica etc etc)

una cosa che hanno in comune é che serve competenza e attrezzatura

o meglio attrezzatura e sapere come e quando usarla

questo converge in contatti e un portfolio che usi per cercare/creare lavori

se non hai competenza con un banco ottico non puoi affrontare lo still life

se non hai competenza con le luci (magari solo le luci) non puoi fare moda

se non hai contatti (buoni) e un portfolio degno di nota non farai il giro del mondo a scattare bellezze esotiche

le vie del signore sono (dicono) infinite

quindi in bocca al lupo

ma la risposta era solo per precisare che lavorare con la fotografia é complicato povero e puo essere molto lontano dalle aspettative

il modo migliore per approcciarlo per me é seguire un fotografo esperto tenendo conto che imparare puo significare passare per una sfilata di noiosissimi matrimoni eventi presentazione libri etc etc

e poi scusa ma proprio non sopporto le k al posto delle c

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 9 anni fa

Non basta avere una fotocamera(anche se reflex) per essere fotografi e poter lavorare nel settore serve esperienza e capacità per riuscire a scattare nelle condizioni più disparate.Ottima palestra quando uno ci riesce ad entrare come freelance per uno studio facendo pratica con cerimonie e riprese varie.

Senti in zona e magari trovi qlcs.

ciao e buone foto.*

• Lemone
    Lv 5
    9 anni fa

ci vuole un gran fondoschiena, c'è gente che fotografia la studia all'università, diventano sublimi fotografi e po...i vanno in fabbrica, il lavoro non c'è per chi si è laureato in quel ramo figuriamoci per un autodidatta...serve tanto sedere e tanto ma tanto lavoro gratis per farti conoscere. Per le riviste io ci rinuncerei ma d'altronde è bello sognare, io punterei più sulle comunioni del paese...e già è un bel risultato.

P.s. mi ricordi vagamente (stava un bel pò di fuori) una persona che dipingendo un pò con i maimeri dentro al garage chiedeva quì su Answers come riuscire ad "esporre" le sue OPERE alla Biennale di Venezia.

P.s. anche a me (ed a tutto il mondo) piacerebbe trovare un lavoro che si incastri con la passione, per me è la pittura che tra l'altro ho studiato all'università portandomi a casa un 110/110 ma vado in giro per le fabbriche pensa un pò :-(

• 9 anni fa

Un fotografo è attratto da tutto quello che si può vedere. Se ti vuoi specializzare unisci questa ad altre passioni.

-avevo capito male-

Fonte/i: Esperienza passata
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.