promotion image of download ymail app
Promoted

lavoro come fotografa..?

salve..

sono una fotograva in erba, e mi piacerebbe trovare un lavoro ke si incastri con questa passione, tipo fotografa per giornali di vacanze, di moda, di ragazze..

chi sa aiutarmi?

Aggiornamento:

non è queso ke volevo sapere.. voglio sapere se c'è un modo per diventare fotografa per qualche rivista..

Aggiornamento 2:

@il ble: non stiamo qui a sindacare su come scrivo, se con le k o con le c.. ho chiesto se c'è un modo per diventare fotografa per riviste o comunque qualcosa di simile. al mio italiano ci penso da sola.

4 risposte

Classificazione
  • il ble
    Lv 6
    9 anni fa
    Risposta preferita

beh il modo sarebbe (a parte essere molto brava e saper affrontare diverse situazioni sia a livello tecnico che a livello di attrezzatura) creare un portfolio e farlo girare

anche usare le c al posto delle k puo essere di aiuto a lungo termine

-----------------------

penso la risposta fosse esaustiva m ala completo

se vuoi lavorare in ambito fotografico fai delle distinzioni...cioé fare fotografie di luoghi vacanza (es. cataloghi) é molto diverso da fare reportage (guerra?monnezza a napoli?inchiestein generale?) che sono molto diversi da fare foto di eventi (concerti etc) o foto di moda e still life.

il fatto che sia possibile incastrare la fotografia con un altro lavoro puo essere diverso dalléssere un fotografo a tempo pieno e le vie sono tantissime (computer grafica, grafica, allestimenti, teatro, cinema, architettura, paesaggio ma anche scienze come microbiologia microscopia, zoologia botanica etc etc)

una cosa che hanno in comune é che serve competenza e attrezzatura

o meglio attrezzatura e sapere come e quando usarla

questo converge in contatti e un portfolio che usi per cercare/creare lavori

se non hai competenza con un banco ottico non puoi affrontare lo still life

se non hai competenza con le luci (magari solo le luci) non puoi fare moda