VI PREGO ENTRATE!! tecnici esperti di cellulari o persone con esperienze..?

ho un problema con il mio samsung GT S5230W.. venerdì sono andato a mare e il telefono si è bagnato, però non molto, solo qualche goccia, vi giuro, e poi era nella custodia e me ne sono accorto subito. l'ho asciugato e non si è spento e non ha presentato alcun tipo di problema.. ieri sere (cioè domenica, dopo tre giorni da quando si è bagnato) l'ho spento e l'ho messo sotto carica ma ho notato che non è comparsa la batteria in carica così ho provato ad accenderlo ma non si vuole accendere, ho provato a togliere e rimettere la batteria, a pulirlo, ma tutto inutile.. l'ho comprato solo un mese fa!!!! cosa posso fare? non vorrei portarlo ad aggiustare perchè con l'ultimo telefono (che aveva un altro problema) mi hanno fatto aspettare per più di 6 mesi e non hanno risolto niente.. forse ho la possibilità di portarlo direttamente al centro assistenza di palermo ma non so neanche se c'è quello della samsung.. vi prego aiutatemi!!!!

3 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

Non ascoltare persone che si improvvisano tecnici, l'acqua sulle parti elettriche le ossida, infatti non è un processo immediato, tu hai avuto problemi dopo tre giorni cioè quando era troppo tardi. Usare l'asciugacapelli aumenta la velocità del processo quindi è una cattiva idea, bisognerebbe smontare il terminale il più possibile e pulire ogni parte con una panno asciutto. Ora unica cosa da fare è portarlo in assistenza ma ti consiglio prima di pulirlo per bene nelle parti interne o potranno risalire al fatto che è caduto in acqua, se non lo sai fare portalo ad un conoscente o amico che se ne intende.

I segni di ossidazione sono facilmente visibili, sono accumuli di polvere dura, delle volte ha un colore azzurrognolo. Una volta pulito per bene vedi se ti parte così eventualmente eviti di portarlo in assistenza, Buona fortuna :D

• 9 anni fa

Da tecnico ti consiglio di asciugarlo con il fono.

• 9 anni fa

1 mese di vita?? assistenza necessariamente....non fare niente sul cel...potresti invalidare la garanzia...

meglio attendere un po' ke ricomprare un cell nuovo o spendere molto di assistenza...

PS credo lo riparino senza problemi o lo sostituiscano...salvo ossidazione...almeno a me nn lo han fatto cn l'n70

ps2 non dirgli ke è caduta acqua...non si è + riacceso...stop

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.