Secondo voi sono troppi 5kg da portare in una tracolla? meglio uno zaino?

Sono una fotografa e sto decidendo che borsa comprarmi per pc e reflex, in totale il peso di pc+reflex+obbiettivi è circa 5kg, ora la borsa che ho visto è una tracolla ma mi chiedo se non sia scomoda dato il peso e non sia meglio usare uno zaino...

Aggiornamento:

Ho necessità di portarmi in aereo pc e macchina, il pc è un 15''. Pesa circa 3kg solo quello...

A me gli zaini danno molti dubbi, sopratutto perchè nn mi piace avere le cose dove non posso vederle!!

Aggiornamento 2:

il ble

Io devo portare solo pc, corpo macchina e due obbiettivi, dici che vale la pena mettersi gli obbiettivi in tasca o posso metterli direttamente nella borsa visto che c'entrano rimanendo nei 10kg???

4 risposte

Classificazione
  • il ble
    Lv 6
    9 anni fa
    Migliore risposta

meglio lo zaino anche perche il cavalletto sulla tracolla solitamente finisce sul tendine quello dietro al ginocchio che tutti conosciamo

personalmente uso la tracolla solo col corpo macchina e un obiettivo (al massimo una seconda lente che é il 50ino e un tripod portatile) quindi 2-2.5 chili

quando presi il primo tele l'aquisto dello zaino venne da se

che pc é (in pollici)?lo usi solo per fotografia?

in altre parole non saprei se consigliarti un solo zaino per pc e reflex e obiettivi

e tieni conto anche di lenti che potresti prendere in futuro (onde necessitare un nuovo zaino ogni volta)

---------------------

affronto la situazione piu o meno 1o2 volte al mese

la mia tecnica ;é la seguente

tutti i componenti separati...corpo macchina lenti cavalletti filtri etc

marsupio in cui vanno il corpo macchina e una o due lenti fisse (piccole leggere e resistenti) chesso 35 o 50 mm fisso

giacca (tasche larghe) in cui infili altre lenti (solo per il controllo poi le tiri fuori) in un telo o calzino o altro

e zaino con dentro pc e altro zainetto o tracolla