Secondo voi sono troppi 5kg da portare in una tracolla? meglio uno zaino?

Sono una fotografa e sto decidendo che borsa comprarmi per pc e reflex, in totale il peso di pc+reflex+obbiettivi è circa 5kg, ora la borsa che ho visto è una tracolla ma mi chiedo se non sia scomoda dato il peso e non sia meglio usare uno zaino...

Aggiornamento:

Ho necessità di portarmi in aereo pc e macchina, il pc è un 15''. Pesa circa 3kg solo quello...

A me gli zaini danno molti dubbi, sopratutto perchè nn mi piace avere le cose dove non posso vederle!!

Aggiornamento 2:

il ble

Io devo portare solo pc, corpo macchina e due obbiettivi, dici che vale la pena mettersi gli obbiettivi in tasca o posso metterli direttamente nella borsa visto che c'entrano rimanendo nei 10kg???

4 risposte

Classificazione
  • il ble
    Lv 6
    9 anni fa
    Migliore risposta

    meglio lo zaino anche perche il cavalletto sulla tracolla solitamente finisce sul tendine quello dietro al ginocchio che tutti conosciamo

    personalmente uso la tracolla solo col corpo macchina e un obiettivo (al massimo una seconda lente che é il 50ino e un tripod portatile) quindi 2-2.5 chili

    quando presi il primo tele l'aquisto dello zaino venne da se

    che pc é (in pollici)?lo usi solo per fotografia?

    in altre parole non saprei se consigliarti un solo zaino per pc e reflex e obiettivi

    e tieni conto anche di lenti che potresti prendere in futuro (onde necessitare un nuovo zaino ogni volta)

    ---------------------

    affronto la situazione piu o meno 1o2 volte al mese

    la mia tecnica ;é la seguente

    tutti i componenti separati...corpo macchina lenti cavalletti filtri etc

    marsupio in cui vanno il corpo macchina e una o due lenti fisse (piccole leggere e resistenti) chesso 35 o 50 mm fisso

    giacca (tasche larghe) in cui infili altre lenti (solo per il controllo poi le tiri fuori) in un telo o calzino o altro

    e zaino con dentro pc e altro zainetto o tracolla

    appena fuori dall'aereoporto o anche sull'aereo tiro fuori lo zaino e ricompongo l'attrezzatura

    quel che conta é che ai controlli (specie se volo con quei cani della ryan air) ho un solo bagaglio matrioska e il resto lo tengo addosso...e come dici te posso vederlo

    lo so che risulta complicato ma a lungo termine é l'unico modo per viaggiare solo col bagaglio a mano evitare multe e tenere tutto sotto controllo

    saluti

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 9 anni fa

    cn la tracolla ti spacchi il collo..prendi uno zaino

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • luelle
    Lv 4
    3 anni fa

    Te lo dico sinceramente, lo zaino è più comodo, anche se la tracolla è più bella. Beh, se ti serve una cosa spaziosa lo zaino è l'ideale, poi consistent with la prima media è la cosa migliore. In bocca al lupo.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Hellos
    Lv 7
    9 anni fa

    se è solo per salirci in aereo è ok, ma se ci devi andare anche in giro per parecchie ore la tracolla non te la consiglio. Ti romperà una spalla e ti farà male la schiena. Esistono zaini con aperture di tutti i tipi ed anche facili da ruotare davanti senza sfilarli.

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.