promotion image of download ymail app
Promoted

Cosa sbaglio nella mia depilazione con rasoio?

Mi devo depilare spesso le gambe perchè vado frequentemente in piscina durante la settimana, quindi devo usare il rasoio. Premettendo che sono anni che uso solo il rasoio, le mie gambe non vengono mai perfettamente lisce soprattutto nelle zone della gamba laterali: c'è sempre un pò di secchezza o di mm di pelo che escono. Io di solito, dopo essermi lavata, insaponata e risciaquata sotto la doccia, mi asciugo, mi spalmo su tutta la gamba della schiuma da barba (quella che usano anche gli uomini) e passo poi il rasoio. Come mai non ottengo gambe perfettamente lisce ovunque?

4 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

Quello che sbagli è il rasoio stesso!!

Non è vero che non vi sono altri metodi efficaci anche per persone che come te hanno bisogno di avere tutto l’ anno gambe lisce!

Prova il silk epil, non hai il problema della ricrescita come la ceretta (problema di dover aspettare che i peli raggiungano una certa lunghezza) e non dovrai depilarti ogni giorno, poiché la ricrescita ricomparirà solo dopo un paio di settimane!

Il rasoio è un brutto metodo per depilarsi, taglia e così facendo la ricrescita ricompare subito, bruttissima a vedersi, spesso rovina le gambe perché lascia brutti taglietti che, oltre tutto, fanno male.

Io ti consiglio proprio di cambiare metodo.. perché non sei tu che sbagli, è il rasoio che è brutto!!

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 9 anni fa

io avevo lo stesso problema e l'ho risolto in parte cambiando rasoio..prima usavo quelli usa e getta...uno schifo...ora uso qll blu della venus e mi trovo da dio!! ti fa le gambe lisce...poi ovvio il giorno dopo o l'altro devo rifare tutto xke crescono. la cosa migliore è la ceretta o silk epil ke li toglie dalla radice e nn lascia il puntino nero del pelo tagliato...io nn lo faccio xke ho il problema dei peli ke si incarnano da nulla!!!

poi cmq uso una buona spugna x esfoliare la pelle e alzare i peletti ke rimangono sotto.prova!!!

• Anonimo
    9 anni fa

Mettici del sapone, poi passaci sopra con il rasoio e sciacqua, dovrebbero rimanere lisce! :)

• KiKa
    Lv 7
    9 anni fa

Devi comprare al supermercato uno scrub e farlo almeno una volta la settimana. La depilazione con il rasoio non dovrebbe far incarnire i peli quindi è un problema di pelle. La usi una crema idratante per il corpo? Se posso consigliartene una, va' alla "Bottega verde". Lì con poco compri creme ottime, naturali, dalle profumazioni leggere e piacevoli

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.