Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteSalute - Altro · 10 anni fa

mancanza di ferro...aiuto!!?

dopo il ciclo avevo dei dolori articolari molto forti alle gambe e schiena..il mio medico mi ha consigliato di fare le analisi ed è risultato che avevo una mancanza di ferro.il medico mi ha detto che prendere il ferro adesso era un po' pesante e mi ha prescritto uno sciroppo ricco di ferro(floradix linfa d'erbe)prendo questo sciroppo da circa 2 settimane ma continuo a sentirmi stanca e mi sento la parte della gamba dalla caviglia al ginocchio molto pesante..qualcuno sa dirmi qualcosa?secondo voi devo ritornare dal medico o fare delle altre analisi??grazie mille :)

4 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    10 anni fa
    Risposta preferita

Una cura a base di ferro di solito è abbastanza lunga, in alcuni casi si possono prescrivere compresse da assumere ogni giorno per due mesi.

Il tuo medico per quanto tempo ha detto di assumere questo sciroppo?

Queste cure meritano del tempo per iniziare a dare effetti, dopo due settimane non si sta già meglio.

Ad ogni modo mangia carne e legumi, una dieta equilibrata a base di ferro aiuterà.

Io ti consiglierei di continuare la cura, ma se ti senti un po' a disagio ti consiglio di andare dal tuo medico curante e sentire la sua :)

----

dimenticavo di salutarti,

ciao!

• 10 anni fa

mangia carne al sangue..un bel filetto alto cottura al sangue...il ferro è presente nelle verdure sotto forma di ferro non emico (ione ferrico), fe3+..in questo stato è difficile l'assorbimento da parte del tuo organismo infatti quando mangi verdura aggiungi sempre del limone per il fatto che l'acido converte lo ione ferrico in ione ferroso, fe2+, quello della carne è fe2+, ferro emico quello legato alle proteine del gruppo eme emoglobina e mioglobina facilmente assorbibile

• Anonimo
    10 anni fa

Ciao,mia figlia ha il tuo stesso problema e il medico le ha consigliato di mangiere il fegato di maiale ai ferri,peccato che a lei non piace ma tu provaci 2 volte alla settimna e rinforza anche capelli e unghie ciao fammi sapere

• Anonimo
    10 anni fa

come ti capisco, ho inviato una domanda simile, attendiamo risposte, che qualcuno ci salvi...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.