Anonimo
Anonimo ha chiesto in Computer e InternetHardwareHardware - Altro · 10 anni fa

scheda video o processore?

Ecco le caratteristiche del mio computer:

Sistema Operativo : Windows 7 64 bit Ultimate

Ram: 4GB

Scheda Video: Nvidia GeForce zotac 9800 GT da 1GB

Processore: Intel Dual Core i3 CPU 530 2.93 GHz

scheda madre : GIGABYTE Ultra Durable 3 Motherboards

cosa mi conviene cambiare per i giochi come Battlefield 3, Skyrim e Crysis 2? Scheda Video o Processore?? posso cambiare solo uno dei due purtroppo!

Aggiornamento:

qualcuno mi consiglierebbe una scheda video buona ke non superi i 250€!

ma cmq se cambio scheda video poi non potrò usarla al massimo per colpa del processore?

Aggiornamento 2:

Ho visto sul sito della Nvidia ke questa scheda video rientra nel mio budget NVIDIA GeForce GTX 560 Ti.. sapete se c'è qualcosa anche di meglio ke nn superi il mio budget?

Aggiornamento 3:

ovviamente deve essere compatibile con la mia scheda madre! xD

4 risposte

Classificazione
  • 10 anni fa
    Risposta preferita

Il processore è più nuovo della scheda video. Nei giochi, va abbastanza bene. La scheda video pure è di un buon livello, ma è carente nel supporto tecnologico.

Quindi, ti conviene cambiare la scheda video.

Con 250€ puoi prendere una GeForce GTX 560Ti da 1GB e, sì, non esprimerà il massimo della propria potenza, per via del processore. Però il vantaggio nei giochi è sicuramente superiore a quello che avresti cambiando il processore e non la scheda video.

Se non trovi la GTX560Ti a meno di 250€, c'è anche la GTX560 (senza Ti), sempre da 1GB, che costa un po' meno.

Ti cito nelle fonti il link di qualche GTX 560 Ti a meno di 250€. Però sono sconti per esaurimento, quindi se li vuoi devi muoverti.

• Anonimo
    10 anni fa

sicuramente la scheda video anche se i3(un dual core)non è il massimo per giocare a questi giochi belli pesanti è preferibile un quad core(anche se dipende a che risoluzione giochi) cm non dovresti avere problemi per la cpu.

la video è un po vecchiottaa io ti consiglio una ati 6870 per il tuo budget,in questo momento le ati sono da preferirsi alle nvidia perché con la serie 6000 la ati ha ridotto consumi erumorositàa + della nvidia.

conta che la 6870 ha + o - la stessa potenza di una gtx 470.su ekey la trovi a 170 ti posto il link:

http://www.e-key.it/prod-vga-sapphire-radeon-hd-68...

• Anonimo
    10 anni fa

si la sceda video

• 10 anni fa

assolutamente la scheda video, il processore è buono.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.