Lettore dvd..........?

Salve a tutti spiego subito il mio dubbio.Ho comprato un televisore nuovo LG 37 POLLICI FULL HD. Ho collegato un normalissimo lettore dvd con presa scart e devo dire che i film che guardo,come qualità immagine mi lasciano molto a desiderare. Volevo chiedervi amici mie che a me hanno sconsigliato di comprare lettori dvd hdmi perchè la qualità immagine pressocchè e simile ad un normale lettore dvd e qui vorrei confermare perchè ho fatto la prova con la console xbox 360 collegata in hdmi ovviamente e l'immagine e super giù uguale al vecchio lettore dvd. Dunque amici miei a questo punto vi chiedo se dovessi comprare un dvd hd vedrei i film molto meglio come qualità o non cambierebbe più di tanto? E se invece comprassi un lettore blu ray vedrei anche qui i film dvd molto meglio come qualità immagine o sarebbe solo cosi pre i film in blu ray? Ringrazio chiunque per qualsiasi risposta datami. Scusate ma non sono molto esperto in materia.

2 risposte

Classificazione
  • ?
    Lv 7
    9 anni fa
    Risposta preferita

Ti serve un lettore ad alta definizione, quindi non un dvd, o una ps3 o un lettore Blu Ray, un dvd hd non esiste, devi impostare tutto bene comunque e fare tutte le regolazioni con software tipo il regolo di dday.it, i dvd sono quelli, l'upscaling, se l'apparecchio è buono, migliora, ma sempre SD di partenza è, ti ci vogliono i film in hd su blu ray per avere buoni risultati, con annesso lettore.

la x360 è, e resta, una sd che legge i dvd, non hd.

• 9 anni fa

guarda il migliore lettore blu ray sul mercato è la ps3 senza scherzi. ora costa 250 euro da euronics.

poi la ps3 ti fa l'upscaling cioè porta i normali dvd a una risoluzione fullhd,vabbe lontano della qualità blu ray...pero comunque si vede molto meglio.

amici tuoi non sanno una **** di lettori blu ray .

la xbox 360 non legge i film in fullhd blu ray è normale se hai messo un dvd dentro che si vede uguale al tuo lettore.

prendi la ps3 fidati o senno un lettore blu ray sony perché sono le migliori(hanno inventato questa tecnologia)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.