promotion image of download ymail app
Promoted
Anonimo
Anonimo ha chiesto in Animali da compagniaRoditori · 9 anni fa

il mio coniglio mi sa che in gabbia sta esaurendoo.. ioo non posso farlo uscire?

perchè ragà mia mamma gli animali in casa non li può vedere e poi il mio coniglietto non si fa prendere ora morde la gabbia è notte e fa rumore dio mioo.. poi ho pensato chissà gli fà caldo è lo messo fuori ma niente da fare ora come una cosa che vuole uscire.. e tira come calci conle spalle alla gabbietta di plastica aiutatemi voii.. non sò cosa faree :(

11 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

Non capisco come si possa prendere un coniglio per metterlo a passare la sua esistenza in una gabbia solo per il piacere malato di avere a tutti i costi un animale in casa, non importa se poi l'animaletto soffrirà.....!!

Pensi di amare gli animali fammi capire...??

Dai via il povero coniglietto che sta avendo dei seri problemi di stress, non può camminare, correre, vivere!!!

Portalo da qualcuno che ne ha già altri e ha lo spazio per dargli una vita come Dio comanda per cortesia!!!!

Dovrebbe essere verificato per legge se uno quando prende un animale ha il modo per fargli fare una vita da creatura vivente e non da giocattolo peluche, solo carino da accarezzare...uuuuh che carino.....vergogna!!!

Ecco prenditi un peluche e schiaffa quello in gabbia vedrai che non avrà alcun problema psichico!!!

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    9 anni fa

L'unica soluzione per il bene del tuo coniglietto è farlo adottare da qualcuno. Il coniglio non è un animale da gabbia e se messo in gabbia può portare appunto questi problemi alla psiche del coniglio, per non parlare di tutte le altre patologie che può provocare la manca di movimento in quanto è in gabbia. In gabbia deve rimanere solo ed esclusivamente i primi giorni, massimo una settimana, in modo che capisca che è quello il posto in cui deve andare per tutto, ovvero bisogni mangiare e bere.

Potresti però, comprare un recinto abbastanza grande da mettere in giardino, in questo modo il coniglio può girare tranquillamente, altrimenti, se non hai un giardino la cosa è leggermente più delicata, in questo caso dovresti appunto cercare qualcuno che possa tenerlo libero, questa è veramente l'unica soluzione se tieni davvero al tuo coniglietto.

In alternativa potresti convincere tua mamma di fartelo tenere in camera tua libero, solo in questo caso, avendo una stanza a disposizione il coniglio può stare bene.

• cro_88
    Lv 6
    9 anni fa

ti rendi conto che è stressatissimo poverino?? per agitarsi cosi vuol dire che sta davvero soffrendo!

il coniglio DEVE poter correre, saltare, avere un contatto umano...vive male in gabbia!

metti in giro degli annunci e regalalo a qualcuno che lo tratta bene, oppure rivolgiti a una associazione che gli troverà una nuova casa, dove possa vivere una vita dignitosa:

www.aaeweb.net

www.lavocedeiconigli.it

• 9 anni fa

Chiamo un'associazione animalista come AAEconigli o La voce dei conigli e gli chiedi di darlo in adozione.

Se tua madre non vuole animali in casa è assurdo che tu ne abbia uno. Il coniglio deve uscire dalla gabbia, deve vivere libero 24h su 24. NON E' UN OPTIONAL e voglio che prima o poi sia chiaro a tutti!

Ma se invece del coniglio prendevi un gatto tua madre te lo faceva chiudere in gabbia? E perché il coniglio si???

Presumo anche che non abbia mai visto un veterinario specializzato, che mangi i mix dei negozi, che non sia vaccinato...tutte cose che dovrebbe pagare tua madre.

Dammi retta, regala una vitaigliore al tuo coniglio con persone che lo trattino come si deve, non far prevalere l'egoismo di vederlo in gabbietta x fargli vivere 5/6 da schifo tra malattie e patologie varie.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 9 anni fa

Ciao ma scusami se tua mamma non voleva e non vuole animali in casa che ci fà il coniglio a casa tua??

senti non si può tenere un coniglio in queste condizioni perchè non lo dai via? sò che sicuramente sarai affezzionata ma lui sta soffrendo e tu te ne stai rendendo conto..quando noi diciamo che un coniglio non può e non deve vivere in gabbia non scherziamo!!! i conigli sono animali che necessitano la libertà ne va della loro salute sia fisica che mentale ..tu lasciandolo in gabbia lo stai uccidendo ogni giorno di più!! ascoltami contatta aae associazione animali esotici spiegagli il probelma loro verranno a prendersi il piccolo e lo daranno in affido a una famiglia che possa tenerlo in condizioni ottimali cioè libero ,vaccinato e sterilizzato( se non l hai fatto sterilizzare) cosi almeno il coniglio avrà una vita sana lunga e tranquilla è normale che adesso morda lo state maltrattando e lui lo sà ....abbi cuore per quel povero piccolo e dallo via per il suo bene se lo ami devi volere per lui una vita bella non una vita di sofferenza e in futuro di malattia ...(i conigli che vivono in gabbia muoino per malattie come blocchi intestinali,e paralisi degli arti posteriori,inoltre stando in gabbia diventano obesi e in futuro le patologie portate dall obesità aumenteranno oltre poi a pomodermatiti ....) se vuoi fare un atto d amore nei confronti del tuo coniglietto contattali http://www.aaeconigli.it/ oppure http://www.facebook.com/home.php#!/pages/AAE-Conig... ciao

• Anonimo
    9 anni fa

Ciao questo è il risultato che si ha quando si compra un animale e non tutti in famiglia sono d'accordo a tenerlo. Il coniglio è un animale che non può stare in gabbia, altrimenti soffre. Quanti anni hai? Se ne hai almeno 18 anni come la sottoscritta ( io ne ho 20)sei abbastanza grande da opporti a tua madre in modo che lui possa stare almeno in camera tua libero. Io la mia la tengo con me e proprio ieri c'è stata una piccola litigata con mia madre perché ha trovato della pipì in terra, e la cinghia del tubo porta disegni rosicchiata. E ha iniziato a dire ma tienilo in gabbia quel cavolo di animale. Sai cosa gli ho risposto? Di piantarla e di non rompere.

Lei è più attaccata ai mobili che agli esseri viventi, e ho arginato il problema tenendola in camera mia. Con la porta chiusa

In alternativa contatta l'AAE e per il bene del tuo coniglio fallo adottare da persone che se ne prendono cura come si deve.

Fonte/i: Sei anni con una coniglia
  • 9 anni fa

Questo succede perchè il coniglio non è un animale da gabbia. Ha lo stesso bigosno di movimento di un gatto. Chiuderesti mai un gatto in gabbia?

Se non puoi tenere libero il tuo coniglio non hai altra soluzione che contattare un'associazione come aae o lavocedeiconigli chiedendo di prendere in carico il tuo piccolo per donargli una vita migliore.

• 9 anni fa

Tu terresti un cane in una transportina? E la stessa identica cosa.

I conigli sono come i cani da questo punto di vista.

Il coniglio e nato in natura come animale libero, e se vogliamo abituarlo a stare in casa deve stare libero ugualmente.

Se tua mamma non vuole che lo liberi almeno 12 ore al giorno lo devi tenere non in gabbia.

Mettilo in gabbia solo la notte. Ma di giorno libertà assoluta.