consigli seconda chitarra elettrica?

ciao! devo comprare una nuova chitarra elettrica suono acustica da 4-5 anni e ho anche avuto una chitarra peavy di quei pacchetti con amplificatore ecc ma sinceramente fa pena xD mi hanno consigliato una fender stratocaster american perchè dicono che ci si suona bene e tutto, io suono cose tipo bon jovi alter bridge slash nirvana e cose così. non sono esperta di chitarre elettriche potete darmi una dritta e consigliarmi la chitarra adatta a me per favore?! :) grazie mille in anticipo :)

3 risposte

Classificazione
  • Nebel
    Lv 4
    9 anni fa
    Risposta preferita

Ti hanno consigliato la Fender Stratocaster perchè è la chitarra più versatile di tutte, con cui puoi ottenere un suono eccellente in qualunque genere, dal Blues al classic rock, dall'hard rock all'heavy metal. Poi ci sono le Gibson Les Paul come quella di Slash, ottime per qualunque tipo di Hard rock e Heavy metal, in quanto possiedono dei pick up humbucker che rendono il suono più aggressivo dei Single coil montati su una Fender. Poi naturalmente bisogna vedere che pick up sono montati su, ma questo ti conviene vederlo quando srai più esperta ;) io di consiglierei una Fender Statocaster American Standard quelle di ultima generazione perchè, oltre ad avere un prezzo accessibile per una chitarra che ha fatto la storia, possiede un eccellente suono davvero per qualunque genere tu voglia suonare. E infine, almeno per me, è più elegante di una Les Paul ;) se non hai un grande budget, prova ad andare su una Epiphone Les Paul...oltre a costare 1000 euro di meno, a volte hanno un suono addirittura migliore. Consiglio: non ripiegare su modelli messicani o giapponesi per quanto riguarda la Fender. Prenditi una Epiphone in caso. Felice di essere stato d'aiuto ;)

• 9 anni fa

La fender stratocaser puoi comprarla se hai un budget relativamente alto costano tutte sopr gli 800 euro le altre sono da buttare (o almeno la maggior parte) comunque i bon jovi sono Rock/Hard Rock/Hair Metal e quindi una Fender dovrebbe andare bene ma per il Metal non la vedo molto adatta,

Potresti provare con una Jackson oppure con un Ibanez se vuoi spender poco ti prendi una gio... quelle nuove sono equivalenti alla rg, e costano sui 200€ euro che per suonare A CASA sono buone (non usarle per i live)

Se vuoi spendere poco e avere una chitarra buona allora prendi una Jackson Kelly made in Japan, che anche costando poco circa 350/400 euro è una chiitarra ottima :)

Però ricorda devi metterci un amplificatore abbastanza buono viciino a mio parere i migliori sono:

-SOLDANO SLO-100 SUPER LEAD

-EVH 5150 III

-MARSHALL AFD 100

Spero di averti aiutato ciaoo ^_^

• Anonimo
    9 anni fa

Una chitarra adatta a ciò che suoni è la Paul Reed Smith (PRS), utilizzata dagli Alter Bridge. Vai su questo sito :) http://www.prsguitars.com/

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.