Oggi la borsa è andata bene. Se ci dovessimo riprendere, tutti quelli che ora parlano di rivoluzione...?

...tornerebbero alla vita di sempre e a chiudere entrambi gli occhi davanti alle ingiustizie? Fino a che c'è la tv e il telefonino...

Aggiornamento:

Viking non sono di destra nè di sinistra, ma leggendo su internet ho visto che si parlava di buoni risultati...boh! La mia domanda voleva essere una provocazione

6 risposte

Classificazione
  • 10 anni fa
    Risposta preferita

Anch' io ho chiuso la borsa, peccato che dentro, dopo che ci aveva fatto un giro Tremonti & C., non c' era rimasto più niente.

@ Creativo - La tua ironia mi sorprende. Sei un frequentatore di tangenziali???

Comunque, se proprio ti interessa, non vado in giro neppure con il portafoglio, non uso la cravatta e neppure l' orologio, non amo collane o monili.

• 10 anni fa

oggi la borsa chiude alle 17.30 quindi se va bene lo dobbiamo ancora vedere. ricordarsi sempre che new york apre al pomeriggio e ny pesa sempre nelle borse mondiali.

oggicomunque in prima pagina c'0è l'omicidio di ascoli e l'arresto di parolisi. ho la strana sensazione che stasera i tg e i programmi di approfondimento parleranno di questo e non di tutto il resto.

• 10 anni fa

la borsa puo' andare benissimo o malissimo , ma i papponi di stato debbono andare via comunque

http://blog.libero.it/indignati2011/view.php?nocac...

• Viking
    Lv 7
    10 anni fa

Ma di quale BENE stai parlando?

Si tratta di una corsa agli acquisti dopo gli "abissali" prezzi di ieri. Ora molti speculatori sono invogliati a comperare.

Tuttavia siamo lontanissimi dalle quotazioni di una settimana fa (già in caduta): ci vorrà molto tempo per un reale recupero (che temo non ci sarà)

Mi fanno specie quelli che dalle effimere rivalutazioni di oggi traggono motivo per sostenere e difendere la manovra di Tremonti e Governo in compagnia.

PS. Corriere di oggi: il potere di acquisto degli italiani è diminuito del 7% dal 2007 al 2010. La percentuale più alta in Europa, seconda solo all'Irlanda. Da notare invece che in Germania il potere di acquisto è aumentato. Ringraziamo il governo Berlusconi!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 10 anni fa

Non è "andata bene", abbiamo avuto un rimbalzo tecnico dopo il crollo di ieri. La situazione è tuttora molto preoccupante. E comunque l'italiano medio - quello che non ha capitali investiti, ma solo qualche liretta sul conto corrente - è più preoccupato della perdita del potere di acquisto del proprio stipendio che di come va la borsa - e giustamente si indigna quando vede che i politici non fanno neppure finta di ridurre le loro prebende.

• 10 anni fa

Così come predicavo calma anche una settimana fa mentre la borsa andava a picco, predico calma anche in questa occasione.

E' chiaro che è in atto un pericolosissimo gioco speculativo e noi ci siamo proprio in mezzo.

Non è il caso di darsi alla rivoluzione (ridicolo) come non è il caso di farsi i "pompìni a vicenda" (come diceva Mr Wolf) per un segno + dopo tutto questo sali e scendi.

Probabile che NY vada in segno meno all'apertura. Ma quello che va tenuto d'occhio è l'andazzo dei titoli italiani e dei bancari. E' li che si sta consumando la speculazione.

@Gila

Quindi vai in giro con la borsetta come le signore attempate e i travestiti?

Spero tu non vada anche in tangenziale a volteggiarla. LOL

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.