depilazione a cera calda?

salve ,

qualcuna di voi c'è esperta estetista ? io sono estetista da poco , faccio perfettamente il mio lavoro , però piccolissima problema unica , il titolare dice che le cliente si lamentano che lascio tantissimi pelli dopo depilazione a cera calda , non lo so se dice bugie lei oppure le clinte dicono bugie , perché io chiedo alle cliente sempre come andata dopo depilazione nessun si lamenta con me. Mi ricordo a una cliente ho lasciato pelli perché erano incarniti con la pinzetta non volevo togliere perché so che non va bene . Allora vorrei ricevere le vostre consiglio se possibile . cosa fare ? sto più attenta di non lasciare i pelli , ma non capisco come si lamentano le cliente alla mia capa.. e a me invece si ringraziano e sono contente.

se vedo pelli incarniti togliere con la pinzetta o no? come spiegare che non va bene con la pinzetta?

Mi raccomando non consigliarmi di imparare meglio in italiano , non è che sono ignorante e solo che sono sorda e per me è più difficile.Scusatemi per qualche errori scritto

Grazie mille

1 risposta

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

eliminare i peli con la pinzetta dopo l' epilazione va benissimo, specialmente se sono incarniti.se lasci i peli incarniti devi almeno consigliare alla cliente di venire da te a farsi fare un peeling prima della prossima ceretta.la cliente è normale che voglia un risultato perfetto dopo la ceretta e non voglia vedersi ancora peli addosso.il mio consiglio è quello di seguire un ordine nel fare la ceretta, prima il lato esterno poi il centro della gamba, poi l' interno.scegli tu l' ordine che preferisci ma seguilo sempre, cosi ti assicuri di aver passato la cera dappertutto.alla fine controlla sia con la vista sia passando le mani sulle gambe per accorgerti se hai dimenticato qualche pelo.spinzetta almeno il grosso di modo che la cliente sia soddisfatta.se c' è troppo da spinzettare spiegale l' utilità del peeling (cosi la tua capa sarà contenta perchè avrai venduto anche un altro servizio) e se necessario vendile anche un esfoliante da farsi a casa.

Fonte/i: estetista
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.