promotion image of download ymail app
Promoted

Maschera al viso ASPIRINA??????????

Ho sentito dire che l'aspirina aiuta a combattere i brufoli. L'ho comprata. BENE. Ho applicato la schiuma che si e' formata aggiungendo l'acqua. BENE. E allora perche' non e' cambiato niente??

Vorrei sapere se e' veramente efficace,e se si' come devo fare (es. quantita' d'acqua,quanto tempo lasciarla ecc...)

E vorrei sapere se puo' in un qualche modo danneggiare la pelle... GRazie :)

2 risposte

Classificazione
  • Videl
    Lv 5
    9 anni fa
    Risposta preferita

Non hai detto quanti anni hai, che tipo di brufoli hai e da quanto la usi :)

Allora, l'aspirina è un antinfiammatorio e la risposta è SI funziona, perchè va a sfiammare la pelle, lenendo brufoli e irritazioni :) però stai attenta, innanzitutto non aspettarti risultati immediati perchè non c'è niente al mondo che li dia, inoltre bisogna capire che tipo di pelle hai, perchè se hai una pelle sensibile dopo qualche applicazione potrebbe addirittura irritarti, e poi bisognerebbe anche capire il perchè tu abbia i brufoli.. magari sono dovuti all'adolescenza o a squilibri ormonali. Se ne hai tanti ti consiglio di fare una visita dermatologica che esaminerà la tua pelle e ti darà dei prodotti specifici (e risolverai in fretta il problema) adatti al tuo problema e alla tua età. Detto questo ti linko una pagina in cui ci sono le dosi per realizzare una maschera con l'aspirina, non farla più di due volte a settimana e se vedi che la situazione migliora scendi a una volta... se poi non dovessi risolvere affatto smetti col fai-da-te che spesso è solo dannoso e vai da un dermatologo (non necessariamente privato, puoi prenotare una visita nelle strutture pubbliche se non vuoi spender una cifra elevata per la parcella)

:)

Fonte/i: Laureanda in medicina con la passione per il make up
    • Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    9 anni fa

Non ho mai sentito parlare di maschera all'aspirina!!!!!! Punto 1 non la USARE usa quelle creme che idratano la pelle e che ti aprono i fori della pelle. Così avrai una pelle che nell'arco di una settimana sara' liscia e morbida

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.