Timon ha chiesto in Animali da compagniaCani · 9 anni fa

Nuovo mangime N&D farmina... senza cereali...?

Ciao, conoscete questo mangime nuovo? FARMINA N&D

Vi riporto gli ingredienti:

Ingredienti

Aringhe fresche (26%), aringhe disidratate (25%), patate, olio di pesce, uova intere disidratate, fibra vegetale di pisello, carote essiccate, farina d’erba medica disidratata, inulina, fruttoligosaccaridi, mannanoligosaccaridi, arancia dolce disidratata (0,5%), mela disidratata, melograno in polvere, spinaci in polvere, psyllium (0,3%), ribes in polvere, mirtilli in polvere, cloruro di sodio, lieviti di birra essiccati, radice di curcuma (0,2%), glucosamina, condroitinsolfato.

Integrazioni per kg

Additivi nutrizionali: Vitamina A 15000 UI; Vitamina D3 1500 UI; Vitamina E (Alfa-tocoferolo 91%) 600mg; Vitamina C 150mg; Vitamina PP 37,5mg; Acido pantotenico 15mg; Vitamina B2 7,5mg; Vitamina B6 6mg; Vitamina B1 4,5mg; Vitamina K3 (M.S.B. 53%) 1,5mg; Vitamina H 0,38mg; Acido folico 0,45mg; Vitamina B12 0,1mg; Cloruro di colina 2500mg: Luteina 5mg; Beta-carotene 1,5mg; Zn-chelato di Zinco dell’analogo idrossilato di metionina 910mg; Mn-chelato di Manganese dell’analogo idrossilato di metionina 380mg; Fe-chelato di Ferro di idrato di glicina 250mg; Cu-chelato di Rame dell’analogo idrossilato di metionina 88mg; Se-Seleniometionina 0,80mg; DL-metionina 3000mg; Taurina 1000mg; L-Carnitina 300mg. Additivi organolettici: estratto di aloe vera 1000mg; estratto di tè verde 100mg; estratto di grapeseed 100mg. Additivi tecnologici: sepiolite 10000mg; Antiossidanti: estratto di rosmarino.

Botanical essences rich in nutraceutics

cruelty free

Fish from north sea water

Just backed with fresh ingredients

Long Life Vitamins

Right balance of mineral

Vitamin intake from fruits and vegetables

Tenori Analitici

Calcio: 1.40%

Ceneri grezze: 8.70%

Condroitina: 900.00mg/kg

Fibra grezza: 2.60%

Fosforo: 1.00%

Glucosamina: 1200.00mg/kg

Oli e grassi grezzi: 18.00%

Proteine grezze: 40.00%

Umidità: 9.00%

EPA: 0.40%

DHA: 0.70%

Valore Energetico EM: 3689.50Kcal/Kg

Valore Energetico Kg: 15.40Mj/kg

Formati disponibili

200 gr

800 gr

2,5 gr

7 kg

12 kg

Come potete notare, ha un valore elevato in proteine e grassi...

Secondo voi, potrei usarlo per la mia cagnetta che è sterilizzata?

Non vengono indicate le dosi giornaliere...

se qualcuno le usa e conosce altre info e le dosi, mi fa sapere?

grazie.

ovviamente i 10 punti sono assicurati.

2 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Migliore risposta

    Ciao!

    La farmina ha cercato di imitare la filosofia delle Orijen e le Taste of The Wild, cioe' trasformare in crocchette quella che sarebbe la naturale alimentazione del cane (che nonostante la convivenza con l'uomo, che lo porta a mangiare di tutto, continua ad essere un carnivoro!).

    Secondo me non e' una copia ben riuscita, come puoi vedere confrontando gli ingredienti delle tre marche (li trovi su internet. Se hai problemi dimmelo che te li riporto io) e la cosa che mi convince di meno e' la consistente quantita' di sepiolite usata probabilmente per amalgamare le crocchette, cosa difficile vista l'assenza di riso o cereali in genere.

    La sepiolite e' un silicato di magnesio dall'alto potere assorbente, infatti viene usato per le lettiere, per fare restauri di statue....,si usa anche per fare statue e qualche volta come sostituto del sapone.....e nelle coltivazioni come antilumaca naturale....

    Piu' che la quantita' di proteine o grassi e' questa cosa che proprio non mi piace.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 9 anni fa

    se devi prendere un mangime cosi proteico allora prendi Acana ma te li sconsiglio per la tua cagna perchè è sterilizzata ed è soggetta a prendere peso, quindi io punterei su un mangime più equilibrato come natural trainer o forza 10 . in questi croccantini che hai citato c'è un elevata quantità di ceneri che sarebbero gli scarti come le ossa a differenza della natural trainer che ha una percentuale di ceneri bassissima.

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.